Avete riconosciuto questa bimba? Il suo scatto per Pirelli sta facendo faville! Oggi ha 30 anni, conosce diversi incantesimi e ama Johnny Depp

Era la strega più brillante della sua età e adesso è un'attrice affermata, ma soprattutto un'ambasciatrice delle Nazioni Unite.

“E adesso io me ne vado a dormire, prima che a uno di voi due venga la brillante idea di farci uccidere, o peggio… espellere!”. Ne è passato di tempo da quando la piccola Hermione doveva rivedere le sue priorità. E ne è passato di tempo da quando la giovane Emma Watson veniva scelta per il suo iconico ruolo in Harry Potter, crescendo insieme ai suoi fan, diventando una delle attrici più belle del mondo di Hollywood, intelligente e sempre in prima linea nella battaglia per i diritti di tutti.

Chi è Emma Watson?

emma watson, cinematographe.it

Emma Charlotte Duerre Watson è nata il 15 aprile 1990 a Parigi. I suoi genitori sono entrambi avvocati e ha un fratello tre anni più piccolo, Alex. Dopo la separazione dei suoi genitori – avvenuta quando aveva solo cinque anni – la bambina, con sua madre e suo fratello, si trasferì in Inghilterra, nell’Oxfordshire. La Watson ha frequentato la Stagecoach Theatre Arts School di Oxford. Ha studiato anche canto, recitazione e danza, esibendosi inizialmente nelle recite scolastiche. Da piccolissima vnse il concorso di poesia per aver recitato l’opera The sea di James Reeves.

La Watson non ha mai recitato a livello professionale, fino a quando gli insegnanti di teatro non la suggerirono agli agenti che stavano cercando dei bambini per il film di Harry Potter. A 9 anni quindi la piccola fece otto audizioni per quel ruolo che l’avrebbe resa una star internazionale: Hermione Granger. L’autrice della famosa saga letteraria era coinvolta profondamente nella preproduzione del film per assicurarsi che si rimanesse fedeli ai libri e quando vide la bimba, se ne innamorò profondamente e la volle assolutamente nel progetto.

emma watson, cinematographe.it

Dopo la saga di Harry Potter, l’attrice si prese una pausa dalla recitazione per continuare a impegnarsi nell’istruzione. È entrata alla Brown University di Providence, Rhode Island, nel 2009. Si è laureata in inglese nel 2014 e nello stesso anno è stata nominata ambasciatrice delle donne nelle Nazioni Unite.

La carriera di Emma Watson

emma watson, cinematographe.it

La Watson ottenne il ruolo di Hermione Granger, accompagnando Daniel Radcliffe che invece interpretava Harry Potter e Rupert Grint, che invece era Ron Weasley. Il trio (conosciuto in futuro con l’espressione The golden trio) divenne famoso per gli iconici ruoli dei maghetti celebri usciti dalla mente di JK Rowling. Il debutto cinematografico della Watson fu un vero successo, soprattutto economico. Da allora non si è mai fermata, continuando a recitare anche in altre produzioni e ricevendo elogi dalla critica e varie nomination agli Academy Awards.

Mentre recitata nel ruolo di Hermione, la Watson ha continuato con i suoi studi, ottenendo sempre voti alti. Si prese una pausa dallo studio solo durante le riprese degli ultimi due film di Harry Potter, continuando poi appena le fosse stato possibile.

emma watson, cinematographe.it

Subito dopo aver finito di registrare anche l’ultimo film di Harry Potter, l’attrice ha voluto staccarsi completamente dal suo ruolo. Nel 2012 è stata protagonista insieme a Logan Lerman del film Noi siamo infinito, nel 2013 di Bling Ring, nel 2014 di Noah insieme a Russel Crowe. Nel 2017 ha interpretato il ruolo principale di Belle nell’adattamento live action de La bella e la bestia, diventato subito il musical live action con il maggior incasso di tutti i tempi.

Sempre nel 2017 si è unita a Tom Hanks e John Boyega per il thriller The Circle, che ha ottenuto però delle recensioni mediocri. Nel 2019 è stata invece una delle protagoniste dell’adattamento di Greta Gerwig del famoso romanzo Piccole donne.

emma watson, cinematographe.it

Curiosità su Emma Watson

Oltre al lavoro di attrice, la Watson si è anche divertita a fare da modella, apparendo nel 2011 sulla copertina di Vogue e recitando in uno spot pubblicitario per Lancome. Durante il 2020 invece la Pirelli ha pubblicato il suo personale calendario dove, tra le varie artiste, è comparsa anche una bellissima e artistica Emma Watson.

Nonostante sia fidanzata da un anno, l’attrice ha sempre avuto una cotta da star. Come molte ragazze, Emma Watson è innamorata di Johnny Depp, come ha ammesso in un video intervista qualche anno fa.

Leggi anche L’infanzia trascorsa all’Overlook Hotel ha sconvolto Ewan McGregor! Oggi ha 49 anni, ha fatto il giro del mondo in moticicletta e combattuto con la spada laser