L’avete riconosciuta? Vanta spiccate doti canore e recitative e si è posizionata seconda fra le 100 donne più sexy del mondo

Ha conosciuto la popolarità da giovanissima, restando sulla cresta dell'onda fino a oggi

La rivista Maxim l’ha inserita nel 2013 al secondo posto nella sua Hot 100, una classifica delle 100 donne più sexy al mondo. Eppure, lei non è una modella, bensì una delle cantanti maggiormente conosciute e apprezzate oggigiorno. Volete sapere di chi stiamo parlando? Di Selena Gomez!

Selena Gomez: l’ex bimba prodigio della Disney divenuta pop star

selena gomez - Cinematographe.it

Selena Gomez nasce il 22 luglio 1992, sotto il segno del Cancro, a Grand Praire, Texas. Da bambina recita nella serie tv Barney e successivamente appare in vari show tv firmati Disney. Per un quinquennio, dal 2007 al 2012, veste i panni della protagonista Alex Russo ne I maghi di Waverly.

Attiva pure in ambito musicale, incide numerose colonne sonore. Nel 2008, sottoscrive un contratto discografico con l’etichetta Hollywood Records costituendo la band The Scene, con la quale pubblica gli album Kiss & Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down, ciascuno certificato disco d’oro negli Stati Uniti.

Successivamente allo scioglimento del complesso, avvenuto nel 2012, Selena Gomez avvia una propria carriera da solista realizzando, nell’arco di un triennio, gli album Stars Dance e Revival, nonché la raccolta For You, ognuno contenente pezzi di successo.

Quindi, dedica le sue energie soprattutto a collaborazioni con musicisti internazionali e all’attività di produttrice di spettacoli televisivi, tra cui Tredici, fortunata serie Netflix. Il ritorno definitivo sulle scene musicali accade nel 2020 con il lancio del terzo album, Rare: il singolo apripista, Lose You to Love Me, le regala la vetta nella Billboard Hot 100.

Selena Gomez cantante

Il debutto sulle scene cinematografiche è datato 2010, prendendo parte alla pellicola Ramona e Beezus. Nel proseguo Selena Gomez è scritturata in Monte Carlo (2011) e Spring Breakers – Una vacanza da sballo (2012). Inoltre, ha doppiato vari personaggi di film d’animazione quali Ortone e il mondo dei Chi (2008), Arthur e la vendetta di Maltazard (2009), Arthur e la guerra dei due mondi (2010) e Hotel Transylvania (2012).

Leggi anche L’avete mai vista Elisabetta Canalis da bambina? È diventata famosa come Velina, ha sposato un noto calciatore ma la sua fortuna è stata trovare l’America