L’avete riconosciuta? È diventata famosa come Velina, ha sposato un noto calciatore ma la sua fortuna è stata trovare l’America

L'Italia intera era ai suoi piedi!

È stata la donna più desiderata e ambita dagli italiani. Con le sue curve mozzafiato ha mandato in estasi un Paese intero, incarnando il tipico prototipo della bellezza mediterranea. Qui forse non la riconoscete in quanto ancora bambina, ma il nome di Elisabetta Canalis vi dirà qualcosa! Andiamo a ripercorriarne la storia.

Elisabetta Canalis: il prototipo della bellezza mediterranea

George Clooney ed Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis nasce il 12 settembre 1978, sotto il segno della Vergine, a Sassari, in Sardegna. Una volta completati gli studi classici, si trasferisce a Milano, per frequentare il corso in Lingue e Letterature Straniere presso la Statale.

Sosterrà solo pochi esami: nel suo futuro c’è, infatti, lo spettacolo. Il 27 settembre 1999 viene decretata velina bruna per Striscia la notizia, in coppia con Maddalena Corvaglia. Il ruolo, unito ai calendari per cui posa, le vale notevole fama.

Lasciato il tg satirico di Antonio Ricci, Elisabetta Canalis diventa valletta in due edizioni del talk show sportivo Controcampo, in onda su Italia 1, e recita in un paio di stagioni della fiction Carabinieri. Risale all’epoca la love story col calciatore Christian Vieri, antesignani del binomio calciatore-velina, che diventerà sempre più frequente.

Nel 2006 sostituisce Michelle Hunziker al fianco di Fabio De Luigi nella situation comedy Love Bugs, mentre l’anno seguente è ospite fissa a Mai dire Martedì della Gialappa’s Band e conduce il Festivalbar, insieme a Enrico Silvestrin e Giulio Golia. Scritturata nei cine-panettoni La fidanzata di papà e A Natale mi sposo, il flirt con George Clooney la rende una diva internazionale.

Elisabetta Canalis sensuale

Nel corso del 2011 Elisabetta Canalis affianca Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez e il duo comico Luca & Paolo, al Festival di Sanremo, e concorre alla tredicesima edizione di Dancing with the Stars, l’equivalente USA di Ballando con le stelle.

Il 14 settembre 2014 sposa ad Alghero, poco distante da Sassari, il chirurgo italiano-americano Brian Perri e, il 29 settembre 2015, a Los Angeles (dove risiede) la coppia ha una figlia, Skyler Eva.

Leggi anche Avete mai visto Matilda Lutz da bambina? Essere una fuoriclasse le ha fatto conquistare la popolarità, vive l’estate sulla propria pelle e non disdegna i brividi di paura