L’avete riconosciuta? Un tragico incidente le ha portato via l’amore della sua vita, lotta da anni con una malattia cronica ma il suo fascino migliora con il tempo

Dal 2010 la sua vita è cambiata radicalmente. Ecco chi è!

Se avesse seguito le orme di suo padre, sarebbe diventata un pilota, ma Kasia Smutniak ha deciso di diventare attrice e di avere una carriera cinematografica di tutto rispetto. Ecco la sua storia, tra tanta felicità e momenti di grande dolore.

Chi è Kasia Smutniak?

kasia smutniak, cinematographe.it

Kasia è nata il 13 agosto 1979, figlia di un generale dell’aeronautica militare polacca. A 17 anni partecipa a un concorso di bellezza, ma arriva seconda. Inizia quindi a lavorare come modella in varie parti del mondo.

La carriera di Kasia Smutniak

kasia smutniak

Il debutto al cinema arriva nel 2000, quando recita in Al momento giusto di Giorgio Panariello e in Radio West del 2003, sul cui set incontra Pietro Taricone, il concorrente della prima edizione de Il Grande Fratello, con cui intreccia una relazione. Da allora la sua carriera cinematografica continua con altri film, come: Ora e per sempre di Vincenzo Verdecchi del 2004; Caos calmo del 2008 di Antonello Grimaldi; La passione di Carlo Mazzacurati del 2010; Benvenuto presidente! di Riccardo Milani con Claudio Bisio; Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese del 2016; Moglie e Marito di Simone Godano del 2017; Made in Italy di Luciano Ligabue del 2018; Loro di Paolo Sorrentino del 2018; Dolittle del 2020 di Stephen Gaghan.

Curiosità su Kasia Smutniak

kasia smutniak, cinematographe.it

Nel 2003 conosce e si innamora di Pietro Taricone. I due vivono insieme la loro storia d’amore, coronata dall’arrivo della figlia Sophie nel 2004, fino a quando l’attore non muore tragicamente in un incidente paracadutistico nel 2010. L’anno successivo, Kasia intreccia una relazione con il produttore Domenico Procacci, da cui è nata il figlio Leone, prima del matrimonio avvenuto nel 2019.

Oltre alla tragica morte del compagno, Kasia combatte da sette anni anche contro la vitiligine che, secondo quanto detto dalla donna “mi creava tantissima insicurezza, mi truccavo le mani anche solo per portare mio figlio all’asilo”. L’attrice ha fatto di tutto per guarire, non solo è andata dai medici, ma perfino dai santoni.

Leggi anche Ecco com’era Gillian Anderson da piccola. Ora è un’esperta di sesso, ha avuto un’adolescenza dissoluta ed è stata al centro di vari fenomeni paranormali