L’avete riconosciuta? Sua sorella ha sposato un assassino, è stata uccisa mentre aspettava un bambino e ha toccato il suolo marziano

Ha recitato al fianco di Kevin Spacey in una nota serie tv...

È nata a Bedford, nello stato di New York, il 27 febbraio 1983. Suo padre è il vicepresidente della squadra di football New York Giants. È vegana e si è definita molto animalista. Si appassiona alla recitazione fin da piccola, grazie a sua madre che l’ha portata più volte ad assistere a svariati musical di Broadway. Ha debuttato sul grande schermo nel 1999 in Destini incrociati di Sidney Pollack. Tra i suoi ruoli più noti c’è sicuramente quello di Zoe Barnes nella serie tv House of Cards – Gli intrighi del potere, per il quale ha ricevuto una candidatura agli Emmy Award. La ragazza nella foto è proprio lei: l’attrice Kate Mara!

Sua sorella ha sposato un assassino

Kate Mara è la sorella di Rooney Mara, attrice candidata a due Premi Oscar – nel 2012 come migliore attrice per Millennium – Uomini che odiano le donne e nel 2016 come migliore attrice non protagonista per Carol –  e fidanzata ufficialmente con Joaquin Phoenix, vincitore del Premio Oscar come migliore attore protagonista nel 2020 per la sua interpretazione in Joker.

È stata uccisa mentre aspettava un bambino

Nel 2011, Kate Mara ha fatto parte della prima stagione di American Horror Story nei panni di Hayden McClaine, una studentessa ventunenne con la quale Ben stringe una relazione extra-coniugale. La ragazza rimane incinta e viene uccisa con un badile da Larry.

Ha toccato il suolo marziano

Nel 2015, l’attrice è stata diretta dal regista Ridley Scott in Sopravvissuto – The Martian, film con protagonista Matt Damon nei panni di Mark Watney, un astronauta che viene lasciato su Marte perché erroneamente creduto morto. Nel film, Kate Mara interpreta l’astronauta Beth Johanssen. 

Leggi anche Avete mai visto Giovanni Ribisi da giovane? Ha rubato l’identità a un altro, sembra italiano e il suo credo religioso fa molto parlare di sé