Chi è questo ragazzino? Ha rubato l’identità a un altro, sembra italiano e il suo credo religioso fa molto parlare di sé

Ecco lo straordinario percorso di un noto attore che ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo all'età di 11 anni.

Attore statunitense di origini italiane ha iniziato la sua carriera a soli 11 anni apparendo in numerose serie tv nella prima metà degli anni ’80, interpretando ruoli di maggior rilievo nei primi anni ’90, in noti e amati show, celebri ancora oggi. Il suo primo ruolo sul grande schermo arriva nel 1996, quando l’attore aveva 22 anni. Si tratta del film d’esordio dietro la macchina da presa di un grande attore, regista, sceneggiatore e produttore, Tom Hanks: Music Graffiti. Negli anni successivi, con una media di 2 film all’anno, l’attore ha partecipato a importanti produzioni, lavorando con artisti come David Lynch in Strade perdute e Kevin Costner in L’uomo del giorno dopo. Dal 2015 al 2019 è stato l’iconico volto di Marius Josipovic alias Pete Murphy in Sneaky Pete. Stiamo parlando di Giovanni Ribisi, che ha raggiunto popolarità e notorietà sul piccolo schermo con ruoli ricorrenti in Friends e My Name Is Earl che lo portarono, negli anni, a interpretazioni in note pellicole con le quali Ribisi ha acquisito maggiore fama e successo.

Il percorso verso il successo di Giovanni Ribisi

Giovanni Ribisi - cinematographe.it

Credits: Strauss/Invision/AP

Da Salvate il soldato Ryan a Il giardino delle vergini suicide, Giovanni Ribisi è entrato a far parte del cast di 1 km da Wall Street, Fuori in 60 secondi, Lost in Translation, Ritorno a Cold Mountain, Il volo della fenice e Perfect Stranger. Nel 2009 è arrivato poi per l’attore il ruolo di Parker Selfridge nel kolossal Avatar, diretto da James Cameron. Prima del celebre ruolo del doppio personaggio in Sneaky Pete, Giovanni Ribisi ha recitato anche in Contraband, Ted, Selma – La strada per la libertà, Ted 2 e l’atteso Avatar 2, in uscita nel 2022. Membro di scientology, con due matrimoni alle spalle, nel 2018 Giovanni Ribisi è diventato padre di due gemelli, avuti dalla fidanzata Emily Ward.

 

Leggi anche Avete mai visto Daniel Day-Lewis da piccolo? Oggi si è ritirato dalla scene, ma è stato uno dei maggiori interpreti della storia del cinema