L’avete riconosciuta? Si è districata fra sensualissimi balli e fiction di successo e oggi è una splendida neomamma

Le fiction erano l'amore della sua vita, prima di dare alla luce la sua prima bambina, avuta lo scorso giugno.

Il 3 settembre compie gli anni l’attrice Martina Pinto, protagonista di molte serie tv come Maria Goretti, Don Matteo 4, Il sangue e la rosa, Il restauratore e Le tre rose di Eva 3. Ma chi è Martina Pinto e soprattutto qual è quella scintilla che è scattata in lei rendendola l’attrice e la donna che è oggi?

Martina Pinto: una vita fatta di cinema e amore per la sua bambina

martina pinto, cinematographe.it

Nata il 3 settembre del 1989 in Kenya da genitori italiani, Martina Pinto si trasferisce in Italia quando aveva sei anni ed esordisce nel 2001 nella miniserie televisiva L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami, iniziando quindi la sua carriera da attrice. Inizialmente erano poche e sporadiche le sue apparizioni, come quella in un episodio della miniserie Valeria medico legale. Il suo primo ruolo da protagonista fu nel film per la televisione Maria Goretti nel 2003, in cui interpretava la Santa. Nel biennio 2003/2004, recita in alcune fiction come Un caso di coscienza, La squadra 4, Don Matteo 4 e Incantesimo 6, partecipando poi anche nella miniserie Caterina e le sue figlie di Canale 5 e in Distretto di polizia 5.

martina pinto, cinematographe.it

Nel 2006 è il turno della serie tv Nati ieri, mentre tra il 2006 e il 2007 partecipando al reality show di Rai Uno di Milly Carlucci, Ballanco con le stelle. Nel 2008 appare in Ho sposato uno sbirro e in due episodi di R.IS 4 – delitti imperfetti e nella settima stagione di Carabinieri. Nello stesso anno passa dalla televisione al grande schermo, recitando in Grande, grosso e… Verdone, film del regista e attore Carlo Verdone. Un’altra sua apparizione al cinema è nella commedia La fidanzata di papà, con Massimo Boldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🦦 MARTINA PINTO 🌈 (@martinapinto)

Nel 2010 torna sul piccolo schermo per Caterina e le sue figlie 3 e sul grande schermo per Una canzone per te, insieme alla collega Michela Quattrociocche. Nel 2011 recita in Viso d’angelo e poi in L’onore e il rispetto. Nel 2013 recita in Baciamo le mani – Palermo New York 1958. Oltre a coronare il suo sogno di attrice, Martina ha coronato anche il suo di donna, dando alla luce lo scorso giugno Polly, la sua prima figlia, nata dal suo amore con il marito Alessandro Poggi.

Leggi anche Ecco com’era Sandra Mondaini da piccola. La sua arte era far ridere, nella vita si è annoiata molto ma ha vissuto un grande amore