L’avete riconosciuta? Qui non aveva ancora imparato a usare la frusta. Oggi ha 54 anni e ha adottato un gatto… chissà perché!

Ecco com'è cambiata negli anni la vincitrice premio Oscar

Halle Berry, attrice e modella statunitense, è nota principalmente per il film Monster’s Ball, per il ruolo di Tempesta nella serie di pellicole sugli X-Men e per aver vestito i panni di Catwoman nel film omonimo. Iniziando come modella e distinguendosi nell’ambito già al liceo, negli anni ’80 partecipa a molti concorsi di bellezza, arrivando sesta alla 36ª edizione di Miss Mondo. Decisa a perseguire la carriera di modella si trasferisce a Chicago dove muove però i primi passi nel mondo della televisione e partecipa a un provino. All’audizione incontra Aron Serling che la incoraggia a continuare la carriera d’attrice. Sul piccolo schermo viene notata nella serie Queen: The Story of an American Family iniziando così a ottenere importanti ruoli anche sul grande schermo, tra i quali anche Jungle Fever di Spake Lee. Il 2002 è l’anno di Monster’s Ball, con il quale l’attrice vince alcuni dei più importanti riconoscimenti cinematografici, compreso l’Oscar alla miglior attrice protagonista, divenendo così la prima attrice di colore a ricevere l’Academy Award. Dopo il 20º film di James Bond arriva il ruolo di Tempesta nei film X-MenX-Men 2X-Men – Conflitto finale e X-Men – Giorni di un futuro passato, e nel 2004 la parte di Catwoman.

Da Miss di bellezza a star del cinema e supereroina

Halle Berry - cinematographe.it

Nominata nel 2006 donna dell’anno, ricevendo successivamente la Walk of fame e venendo eletta nel 2008 “donna vivente più sexy” dalla rivista Esquire, Halle Berry è stata sposata 3 volte, oltre ad aver avuto due importante relazioni con l’attore Michael Ealy, dal quale è nata la sua prima figlia. Madre anche di un bambino nato del 2013 dal matrimonio con Olivier Martinez, nel 1992 ha sposato un giocatore di baseball, David Justice e nel 2001 Eric Benét. Prima di Olivier è stata fidanzata 5 anni con Gabriel Aubry, un modello canadese.

Halle Berry - cinematographe.it

Tra i ruoli più importanti e iconici di Halle Berry, consacrandosi come star negli anni 2000, c’è sicuramente quello di Catwoman, diretto da Jean-Christophe Comar, nome d’arte Pitof, che è stato considerato uno dei peggiori film di Hollywood mai realizzati, sia a livello di critica che di pubblico. Rimasta comunque celebre una delle scene: quella dove Halle Berry rompe una frusta. Per riuscirci ha avuto bisogno, secondo il maestro Alex Green, di 90 minuti di sessione pratica ogni settimana. Per il film sono inoltre stati addestrati ben 43 gatti ai quali Halle Berry si è affezionata, innamorandosi però di uno in particolare, che ha poi adottato portandolo a casa con sé.

 

Leggi anche: L’avete riconosciuto? Oggi ha 49 anni, piedi pelosi, tanto appetito e… ha fatto un viaggio inaspettato