L’avete riconosciuta? Qui aveva unviso angelico, ora è la regina degli eccessi ma il suo poliedrico talento è indiscutibile

Spesso il suo temperamento l'ha cacciata nei guai

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Così carina e angelica nella foto, quanto una star dall’animo tormentato al giorno d’oggi. Lo si era capito oltre un decennio fa, nell’ottobre 2010, quando Demi Lovato abbandonò il tour mondiale condotto insieme ai Jonas Brothers per farsi ricoverare in una struttura privata. I media avevano poi scoperto che aveva assunto tale decisione dopo aver colpito uno dei ballerini del tour.

A breve distanza lei ha ammesso le proprie colpe, concedendo dettagli sul suo passato. Da giovane ha sofferto di bulimia, tentando di alleviare il proprio dolore attraverso l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Inoltre, ha avuto un esaurimento nervoso e durante il trattamento i medici le hanno diagnosticato un disturbo bipolare.

Demi Lovato: istinto autodistruttivo

Nel mese di aprile del 2011, Lovato ha scritto un articolo per la rivista Seventeen che parla delle sue lotte contro le dipendenze, poi raccontate anche in un documentario, andato in onda su Mtv e in un singolo, Sober.

Il 24 luglio del 2018 ci è ricasciata: un’overdose di oppioidi le ha provocato tre ictus e un infarto, con danni permanenti alla salute. Nel gennaio 2021 Demi Lovato ha annunciato Dancing With The Devil, documentario di quattro puntate, in uscita a marzo su YouTube, che scenderà nei particolari sull’episodio che le è quasi costato la vita.

I numerosi eccessi la pongono sotto una cattiva luce, e ne fanno quasi dimenticare il talento come artista. Perché Demi Lovato è pure questo: una magnifica artista. Da bambina ha debuttato nel programma Barney & Friends, ma il successo lo ha ottenuto nei film Camp Rock I e II, produzioni Disney. Il 23 ottobre del 2013 ha lanciato su iTunes la cover inedita di Let It Go, che ne ha segnato il ritorno alla collaborazione con la Disney per la colonna sonora di Frozen – Il regno di ghiaccio.

Lo scorso anno ha preso parte a quattro puntate della celebre serie tv Will e Grace e recitato nella pellicola Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga, titolo realizzato per Netflix, contribuendovi pure alla colonna sonora col brano In the Mirror.

Nonostante le apparizioni sul set, la carriera di cantante ha sempre avuto la priorità per Demi Lovato. Con sette album e diversi singoli entrati nella top 10 Billboard Hot 100, è una delle pop star più famose. La critica ha speso in più occasioni commenti molto lusinghieri sulla sua voce, definendola tra le migliori della sua generazione e nell’industria musicale in generale.

Leggi anche Avete visto Jeff Daniels da ragazzo? Ecco com’era il giovane interprete di La rosa purpurea del Cairo, oggi uno degli attori più versatili

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati