L’avete riconosciuta? Oggi ha 33 anni e non è stato quel famosissimo bacio a mandare in crisi la sua carriera

Vi diamo un indizio: ha interpretato un personaggio piuttosto significativo nella saga di Harry Potter!

Debuttare sul grande schermo a soli sedici anni in una delle saghe cinematografiche più di successo può avere i suoi vantaggi, ma può essere anche piuttosto controproducente. La bambina che vedete in foto è Katie Leung, attrice che nella saga di Harry Potter ha interpretato il ruolo di Cho Chang, la prima cotta del giovane maghetto.

L’attrice è nata a Motherwell, in Scozia, l’8 agosto 1987. Si sa pochissimo della sua vita se non che suo padre è originario di Hong Kong e che ha due fratelli e una sorella.

Il bacio in Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Una delle scene più note di Harry Potter e l’Ordine della Fenice è quella in cui Harry e Cho si baciano. Come ha rivelato lei stessa in diverse occasioni, l’attrice era molto nervosa all’idea di girare questa scena. La sua preoccupazione maggiore era baciare Daniel Radcliffe davanti a decine di persone della troupe. Trascorse settimane intere a prepararsi ma quando arrivò il giorno di dover girare la scena, Daniele Radcliffe si ammalò. Le riprese perciò vennero posticipate.

La crisi dovuta al successo

Katie Leung; cinematographe.it

Come ben sapranno i fan più accaniti del mondo di Hogwarts, Katie Leung ha iniziato a interpretare il personaggio di Cho Chang in Harry Potter e il calice di fuoco. L’attrice ha confessato che per questo ruolo si erano presentante quasi 4000 aspiranti attrici, ma la produzione alla fine scelse lei. Grazie a questo ruolo, Katie Leung è riuscita ad ottenere un successo internazionale che però non ha mai pensato di meritare a causa della sua inesperienza nel mondo della recitazione:

Sarò sempre grata all’opportunità che il film di Harry Potter mi ha dato. Ma non mi sentivo una vera attrice, è come se gran parte di quello che mi è capitato fosse frutto di fortuna. Non ho lavorato sodo per avere quella parte eppure ho avuto la mia chance. Inoltre non ero certa di voler fare l’attrice a vita perché è un mestiere così incerto. Mi ci è voluto diverso tempo per acquisire una certa sicurezza in me stessa. Devo ancora crescere in senso cinematografico, ma ci sto lavorando sodo.

Dopo aver girato il quinto capitolo della saga cinematografica sul maghetto più famoso, l’attrice ha deciso di iscriversi alla Royal Conservatoire of Scotland ma ovviamente ha dovuto sostenere prima un provino:

Quando dovevamo fare una nostra presentazione e raccontare le nostre esperienze ad un certo punto non sapevo cosa dire, ma non volevo nascondere chi fossi. Quindi iniziai con “Ciao, sono Katie, vengo da Motherwell e ho avuto un ruolo in Harry Potter”. Ad un certo punto qualcuno urlò: “Lo sapevo, avevi un volto conosciuto!”.

Leggi anche: Avete mai visto Luke Evans da bambino? Ha bevuto il sangue di Tywin Lannister ed è stato vittima di bullismo per via della sua religione