L’avete riconosciuta? La sua è una bellezza senza tempo, spesso si è mostrata nuda ed è la regina della commedia sexy all’italiana

Regina della commedia sexy all'italiana, ha fatto sognare il pubblico con la sua bellezza.

Nata Edwige Sfenek ma famosa come Edwige Fenech, è la famosa regina della commedia sexy all’italiana, stata nel corso degli anni anche conduttrice televisiva e produttrice. Di origini francesi e naturalizzata italiana, questa è la sua storia.

Chi è Edwige Fenech?

edwige fenech, cinematographe.it

Nata ad Annaba il 24 dicembre del 1948 da padre maltese e madre italiana, si trasferisce a Nizza insieme alla madre, a seguito della separazione dei suoi genitori. In Francia frequenta il liceo, studiando poi sia medicina che danza. Da ragazza viene notata da un talent scout e ingaggiata per una piccola parte nel film Toutes folles de lui. Partecipa al concorso di bellezza Lady France, ottenendo il primo posto. Al concorso di bellezza Lady Europe non vince, ma viene notata e scelta per un film da protagonista italiano: Samoa, regina della giungla.

La carriera di Edwige Fenech

edwige fenech, cinematographe.it

Trasferitasi in Italia insieme a sua madre, nel Bel Paese inizia la carriera dell’attrice in erba. Dopo il debutto da protagonista, recita in Il figlio di Aquila Nera, Don Franco e don Ciccio nell’anno della contestazione, Satiricosissimo, Lo strano vizio della signora Wardh, film che la decreta ufficialmente l’icona del giallo erotico.

edwige fenech, cinematographe.it

Il successo avviene nel 1972, quando recita in Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e il successivo Giovannona Coscialunga disonorata con onore. Da allora diventa famosa per essere il volto della commedia sexy all’italiana. Tra i film più importanti ricordiamo: Mia nipote… la vergine, I peccati di Madame Bovary, Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?, La moglie vergine, La soldatessa alla visita militare, La soldatessa alle grandi manovre, La poliziotta della squadra del buon costume, Zitto quando parli, Vacanze in america.

Curiosità su Edwige Fenech

edwige fenech, cinematographe.it

Nel 1971 ha avuto un figlio, la cui paternità ha suscitato parecchio scandalo. Inizialmente l’attrice attribuì la paternità all’attore Fabio Testi, notizia smentita successivamente. L’attrice non ha mai rivelato l’identità del padre di suo figlio Edwin.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Vera Gemma. Ha un padre illustrissimo, è appassionata d’arte circense ed è un’esperta di seduzione