L’avete riconosciuta? La sua carriera ha avuto inizio in Chiesa, possiede una linea di prodotti di bellezza ed è una bionda pericolosa

Non ebbe fortuna alla prima esperienza nello showbiz, ma avrà modo di riscattarsi!

Il film più importante a cui ha preso parte aveva – per così dire – una componente autobiografica. Difatti, interpreta una star del cinema, che, però, cambia vita. Poiché umiliata davanti al pubblico, decise di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti confidando, in qualche modo, di poter migliorare la sua reputazione. Inizialmente si trova in difficoltà con i severi istruttori sergenti e la dura disciplina, ma nel finale diventerà una persona migliore. Il film è Pericolosamente bionda, il personaggio principale Megan Valentine, mentre colei che ne veste i panni Jessica Simpson!

Jessica Simpson: lo scotto iniziale e la rivincita

Jessica Simpson sorridente

Jessica Simpson nasce ad Abilene, in Texas, il 10 luglio 1980, e cresce a Richardson, un sobborgo di Dallas. Figlia di un noto manager musicale, Joe Simpson, inizia a cantare a 12 anni nel coro della Chiesa frequentata dai genitori.

Qui la notano alcuni agenti tv che la vogliono come baby-presentatrice del The New Mickey Mouse Club, programma per ragazzi in onda sull’emittente digitale Disney Channel. Sebbene appaia carina, è pure timida e impacciata, perciò si pensa non abbia potenziale nell’industria dello showbiz.

Così Jessica Simpson continua a cantare in Chiesa, finché Tommy Mottola, influente talent scout della Columbia Records, la scopre. Pertanto, la persuade a sottoscrivere un contratto per la casa discografica. Il 23 novembre 1999 esce il suo primo album pop, intitolato Sweet Kisses. Il disco ottiene un sorprendente successo commerciale ed entra stabilmente nella top 40 dei più venduti nel Regno Unito.

Jessica Simpson cantante

Il terzo cd, In This Skin, presenta sonorità mature e, sebbene in principio parta piano in termini di vendite, con il tempo, complice la pubblicazione di un’edizione speciale da collezione, consacra Jessica Simpson. Da qui le si spianano varie opportunità, anche sul grande schermo. A livello imprenditoriale crea una linea personale di prodotti di bellezza, battezzata Dessert Treats & Dessert Beauty.

Leggi anche L’avete mai vista Donatella Rettore da bambina? Ha una teoria personale sulla natura del kobra, la rivalità con una collega ha fatto storia e parlava di body shaming in tempi non sospetti