L’avete riconosciuta? Ha una doppelganger dalla personalità opposta, ha amato due fratelli ed è stata arrestata per un servizio fotografico

Sin da piccola è stata abituata a competere

Nata a Sofia, la capitale della Bulgaria, il 9 gennaio 1989, si trasferisce da piccola in Canada con la famiglia, nella città di Toronto, dove vi rimane fino al via della propria carriera. Fin da giovane, Nina Dobrev mostra grande entusiasmo nei confronti dell’arte, nelle più differenti declinazioni, dalla musica alla danza, dalle arti visive al teatro. Dall’età di 9 anni pratica ginnastica artistica e ritmica, viaggiando lungo l’Europa per partecipare alle competizioni.

Nina Dobrev: vampira dalla personalità opposta!

Fam Cinematographe

Nina Dobrev ha una chiara predisposizione e la persegue, frequentando la scuola di recitazione Dean Armstrong, dove molte agenzie di scouting la notano. Sostenute le prime audizioni, impiega poco a ottenere un ruolo in produzioni importanti, tra cui in Away from Her – Lontano da lei.

Nel triennio 2006-2009 veste i panni della ragazza madre Mia Jones, nella serie Degrassi: The Next Generation. Seguono i ruoli da protagonista in Too Young to Marry e L’ora del licantropo.

Quand’è il 2009 Nina Dobrev entra nel cast di The Vampire Diaries, serie horror dove interpreta Elena Gilbert e Katherine Pierce. Elena è una teenager di 17 anni che ha perso i genitori per via di un incidente stradale.

Inizia a innamorarsi di Stefan Salvatore (che poi lascerà per il fratello Damon), che le rivela di essere un vampiro, e scopre di essere la discendente di Katherine Pierce, colei che trasformò i Salvatore. Elena e Katherine sono le doppelgänger di Amara.

Durante uno shooting fotografico per The Vampire Diaries, il 22 agosto 2009, Nina Dobrev viene arrestata con il fotografo Tyler Shields e le colleghe Candice Accola, Sara Canning, Kayla Ewell e Krystal Vayda, dopo le lamentele degli automobilisti, accecati dai flash. I sei finiscono all’ufficio dello sceriffo e accusati di condotta disordinata.

Salutato lo show alla sesta stagione, la Dobrev riceve diverse chiamate, come nell’action movie xXx – Il ritorno di Xander Cage, al fianco di Samuel L. Jackson e Vin Diesel.

Leggi anche Avete mai visto Philippe Noiret da bambino? Voleva suicidarsi divertendosi, adora le zingarate ed è stato un indimenticabile poeta