L’avete riconosciuta? Ha sposato un omosessuale, è apparsa in sogno per comunicare un importante avvertimento e avrà per sempre il Joker nel cuore

Non scorderà mai l'amore di gioventù

Un Joker lo porterà per sempre nel cuore. Dalla loro relazione nacque, il 28 ottobre 2005, la figlia, Matilda Rose, e il ricordo del grande amore lo conserverà gelosamente. Nata il 9 settembre 1980 a Kalispell, Michelle Williams ha un rapporto conflittuale coi genitori, tanto da emanciparsi legalmente e trasferirsi a Los Angeles quando ha appena 17 anni. Ed è lì che si presenta la grande occasione.

Michelle Williams: l’idillio con Heath Leadger

Poi viene reclutata nel cast di Dawson’s Creek, nella quale rimane per sei stagioni fino al 2003, anno della conclusione della serie. Nel frattempo, appare in diverse pellicole cinematografiche, tra le quali Le ragazze della Casa bianca, Me Without You e Station Agent.

Nel corso dell’estate 2004 Michelle Williams recita nel capolavoro I segreti di Brokeback Mountain insieme a Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, e Anne Hathaway. Lei è Alma, fidanzata, sposa e madre dei due figli di Ennis, interpretato da Heath Ledger.

Proprio lavorando fianco a fianco sul set Michelle ed Heath si innamorano l’uno dell’altra. Per il ruolo la Williams viene candidata come migliore non protagonista agli Oscar 2006, nonché ai Golden Globe, Screen Actors Guild e i BAFTA Award.

Dopo il matrimonio Cinematographe

Nel 2010 Martin Scorsese affida a Michelle Williams, in Shutter Island, la parte di Dolores Chanal, la moglie morta di Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio), che torna a fargli visita in sogno per lanciargli un ammonimento.

Con Ryan Gosling è il volto principale di Blue Valentine, mentre nel lungometraggio Marilyn veste i panni di Marylin Monroe, conquistando il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale. Nel 2019 viene, invece, insignita di Golden Globe, Emmy e Screen Actors Guild Award per aver impersonato la ballerina di Broadway Gwen Verson nella miniserie tv Fosse/Verdon.

Leggi anche Avete mai visto Simona Ventura da bambina? Ama il calcio e le isole deserte, è stata una Miss e ha assistito a torbidi tradimenti