L’avete riconosciuta? Ama il calcio e le isole deserte, è stata una Miss e ha assistito a torbidi tradimenti

È una delle presentatrici più famose della tv italiana...

È nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, il 1° aprile 1965 da Anna Pagnoni, un’ex modella, e da Rino, un ex militare. Ha esordito in tv negli anni ottanta come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi. Nel 1988 debutta come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi iniziare a lavorare come giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC. A metà degli anni novanta approda a Mediaset, diventando uno dei volti più di Italia 1. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai, tant’è nel 2004 ha condotto il Festival di Sanremo.

Al cinema, è stata tra i protagonisti di Fratelli coltelli e La fidanzata di papà e ha fatto un piccolo cameo in Somewhere di Sofia Coppola. Inoltre, ha prestato la voce a Lola Bunny in Space Jam. La bambina nella foto altro non è che Simona Ventura!

Ama il calcio e le isole deserte

Simona Ventura ha condotto diversi programmi televisivi, ma il pubblico del piccolo schermo la ricorda soprattutto per due in particolare: Quelli che il calcio, programma televisivo di intrattenimento a tema sportivo che ha condotto dal 2001 al 2011, e il reality di sopravvivenza L’Isola dei Famosi, che ha condotto dal 2003 al 2011 per ben otto edizioni.

È stata una Miss

Nel 1986, Simona Ventura è stata eletta Miss Muretto ad Alassio, ottenendo di diritto la partecipazione all’annuale edizione di Miss Italia. Nel 1988, ha invece rappresentato l’Italia a Miss Universo.

Ha assistito a torbidi tradimenti

Nel 2018, Simona Ventura ha condotto la prima edizione del reality Temptation Island VIP su Canale 5. Composto da quattro puntate, il reality ha registrato una media di quasi 3,8 milioni di telespettatori e un 21,34% di share.

Leggi anche Avete mai visto Billy Crystal da piccolo? L’ironia è il suo forte, sognava una carriera nel baseball e ha finito per innamorarsi della sua migliore amica