L’avete riconosciuta? Ha sposato un famosissimo cantante e attore italiano, è la suocera di Biagio Antonacci e non ha avuto paura di Ricominciare

Dal suo matrimonio con Gianni Morandi ha avuto anche tre figli ed è nonna di cinque bellissimi bambini.

Nota come Laura Efrikian, all’anagrafe si chiama Laura Ephrikian ed è un’attrice e annunciatrice televisiva italiana, nota soprattutto per la sua collaborazione con la Rai. Laura nasce a Treviso il 14 giugno del 1940 e inizia la sua carriera come annunciatrice Rai, dopo aver studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Nel 1961 è nel programma Canzonissima, mentre nel 1962 presenta il Festival di Sanremo, insieme a Renato Tagliani e Vicky Ludovisi. Il suo primo film fu girato nel 1961, dal titolo Ercole alla conquista di Atlantide. Recita poi in La cittadella e David Copperfield e in alcune commedie Rai, come ad esempio Le piccole volpi.

laura efrikian, cinematographe.it

Nel 1966 sposa il cantante Gianni Morandi, con cui ha avuto anche tre figli: Serena – sopravvissuta solo nove ore – Marianna e Marco. La figlia Marianna ha poi avuto una relazione con Biagio Antonacci, con il quale ha avuto due figli che hanno reso Gianni e Laura nonni. Marco ha avuto invece tre figli. Dopo più di dieci anni di matrimonio, Gianni Morandi e Laura si separano nel 1979. Negli anni 2000 appare invece nella serie Don Luca, in cui interpreta Medea, la mamma di Luca Laurenti. Sempre nello stesso anno recita nella soap opera Ricominciare e nel telefilm Il morso del serpente.

laura efrikian, cinematographe.it

Nel 2008 riceve anche il premio alla carriera dato dall’ente Premio Le donne e il Teatro, per essersi distinta nel corso delle stagioni teatrali o per particolari meriti. Tra i film nella sua filmografia compaiono: Il delitto non paga, In ginocchio da te, Una lacrima sul viso, Non son degno di te, Se non avessi più te, Nessuno mi può giudicare, Perdono, Chimera, Società a responsabilità molto limitata, Il morso del serpente, Vento di primavera – innamorarsi a Monopoli, La masseria delle allodole, Cose dell’altro mondo, C’è tempo.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Alex O’ Loughlin. A quest’età aveva tendenze ossessivo-compulsive, da grande è diventanto un tenente comandante dei Navy SEAL