L’avete riconosciuto? A quest’età aveva tendenze ossessivo-compulsive, da grande è diventanto un tenente comandante dei Navy SEAL

Non accetta un no come risposta!

Da bambino ha combattuto contro l’asma, tendenze ossessivo-compulsive e disturbi da deficit dell’attenzione. Crescendo se li è lasciati alle spalle e oggi il grande pubblico lo conosce per il bravo attore che è. Il soggetto ritratto nella foto è Alexander O’Lachlan, meglio noto con lo pseudonimo di Alex O’Loughlin: conosciamone la storia.

Alex O’Loughlin: chi è il tenente Steve McGarrett di Hawaii Five-0

Primo piano Alex O'Loughlin

Alex O’Loughlin nasce a Canberra, in Australia, il 24 agosto 1976 da una famiglia di origini irlandesi e scozzesi. I genitori divorziano due anni dopo il suo concepimento. Cresce a Disney e nel 2000 consegue il titolo di laurea presso la National Dramatic Art.

Quand’è il 2004 si avvia verso la carriera sul set, portando in scena il personaggio di Jack Flinge nel lungometraggio Oyster Farmer, presentato al Toronto International Film Festival. Quindi, scrive, co-produce e recita nel thriller Feed (2005). Intanto, impersona Will Bryant nella miniserie The Incredible Journey of Mary Bryant, opera che gli vale una nomination ai Logie e una agli AFI Awards.

Ottenuti i primi, importanti, riscontri, nel 2006 Alex O’Loughlin assume una grossa decisione. Lascia la natìa Australia per Hollywood. Inizialmente, devi farsi un nome e accetta ruoli minori nelle pellicole L’amore non va in vacanza e Invisible. S

enza dimenticare la serie The Shield, dove ottiene un ruolo ricorrente nella season numero 6. Quest’ultima esperienza professionale lo conduce alla fama negli States. Breve ma intenso il lavoro in Moonlight, in cui è il protagonista Mick St. John: suo malgrado il telefilm dura appena 16 puntate, prima della cancellazione.

O'Loughlin Alex

Alex O’Loughlin presta il volto al dottor Andy Yablonski nel medical drama Three Rivers (2009), a sua volta precocemente abortito. In concomitanza, divide le luci della ribalta nel film Piacere, sono un po’ incinta, al fianco di Jennifer Lopez. Dal 2010 è Steve McGarrett, protagonista della serie Hawaii Five-0, reboot dell’omonimo show trasmesso tra il 1968 e il 1980.

Leggi anche Lo avete mai visto Martin Sheen da bambino? Il suo modello è stato James Dean, si è innamorato di una minorenne e ha incontrato un uomo che amava l’odore del Napalm