L’avete riconosciuta? Ha raggiunto il successo presentando i sue due mariti, è diventata un’icona sexy ed è stata protagonista di un calendario Pirelli

Nel nostro paese è diventata famosa grazie alle telenovele Dancin' Days e Samba d'amore.

È nata a Maringa, in Brasile, l’8 giugno 1950. Quinta di sette figli, ha perso suo padre quando aveva solo otto anni. Prima di tentare la carriera da attrice, ha lavorato come segretaria. Ha debuttato in un programma TV per bambini, O Jardim Encantado, dopodiché nel 1969 ha partecipato al musical Hair. Ha avuto ruolo in serie televisive come I Robinson, Sex and the City e Alias. Inoltre, è la zia dell’attrice Alice Braga. La bambina nella foto è Sonia Braga!

Ha raggiunto il successo presentando i sue due mariti

Sonia Braga ha raggiunto il successo internazionale nel 1976 con il ruolo di Dona Flor ‘Florípedes’ Guimarães in Donna Flor e i suoi due mariti, film diretto da Bruno Barreto e basato sull’omonimo romanzo di Jorge Amado che è stata fino al 2010 l’opera cinematografica di maggior incasso nella storia del cinema brasiliano.

È diventata un’ icona sexy

Sonia Braga; cinematographe.it

Nel corso degli anni, Sonia Braga è diventata un’icona sexy per le scene ad alto contenuto erotico in alcuni film da lei interpretati.

È stata protagonista di un calendario Pirelli

Nel 2013, Sonia Braga è stata una delle protagoniste del celebre Calendario Pirelli.

Leggi anche Avete mai visto Jon Bernthal da piccolo? Qui era tenerissimo ma da grande la gelosia gli ha fatto perdere la testa e ha dichiarato guerra al mondo criminale