L’avete riconosciuta? Ha preteso giustizia per la brutale morte delle figlia, è un’abile investigatrice e grazie al marito ha conquistato l’Oscar

Un'attrice è capace di essere tante cose, tutte quelle che desidera, con la giusta motivazione: ecco chi è questa ragazza, ora volto importantissimo del mondo dello spettacolo

La ragazza in foto è davvero una delle personalità più conosciute a livello internazionale grazie alle sue magnifiche interpretazioni, che le hanno fatto guadagnare anche molti premi importanti. Stiamo parlando della bella Frances McDormand, che ora è decisamente più grande della ragazza in foto. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Frances McDormand: biografia e carriera

Cynthia Ann Smith (questo il suo nome all’anagrafe) è nata il 23 giugno del 1957 a Gibson City, nell’Illinois, ed ha attualmente 63 anni. I suoi genitori sono di origini canadesi, ma lei ha avuto un percorso di vita molto particolare. Quando aveva solo un anno e mezzo, è stata adottata dai coniugi McDormand, che l’hanno poi ribattezzata Frances McDormand.

Frances McDormand Cinematographe.it

La famiglia in cui è cresciuta è sempre stata molto religiosa (il padre, Vernon, era un pastore protestante e anche altri fratelli adottivi dell’attrice sono diventati gente di chiesa). La professione del capofamiglia porta l’attrice a doversi spostare moltissimo nella sua vita. Studia poi teatro in un college in Virginia e poi un master presso l’Università di Yale.

Frances McDormand Cinematographe.it

Il suo primo ruolo cinematografico arriva nel 1984 nel film Blood Simple – Sangue Facile, diretto da Ethan e Joel Coan. Quest’ultimo, in particolare, ha avuto poi un rapporto ancora più intimo con l’attrice: l’ha sposata. Infatti, è proprio lui il marito di Frances McDormand, con il quale l’attrice è convolata a nozze nello stesso 1984 e con il quale è tutt’ora sposata. Nel 1994 è arrivato per la donna il suo primo Oscar come Migliore attrice protagonista per il film Fargo, diretto sempre da suo marito e dal fratello Ethan. Di fatto, però, la donna è stata nominata per ben 4 volte per vincere la statuetta d’oro.

Frances McDormand Cinematographe.it

Altra tappa importante della sua carriera arriva nel 2017, quando riceve il plauso non solo della critica ma anche del pubblico per il suo film Tre manifesti a Ebbings, Mossouri, diretto da Martin McDonagh. Questo film vale all’attrice diversi premi, come il Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico, e il suo secondo Oscar come Miglior attrice protagonista. In questa pellicola la donna interpreta Mildred, madre di una bambina di sette anni, Angela, morta brutalmente. Una carriera a dir poco stellata quella di Frances McDormand.

Leggi anche: Avete mai visto Marion Cotillard da giovanissima? Ha ispirato Pablo Picasso, ha perseguitato Leonardo DiCaprio e un brutto incidente le ha fatto trovare l’amore