L’avete riconosciuto? È stato un coltivatore di umidità, ha dimostrato il potere dell’amore vero e non ha fatto in tempo a redimersi dai suoi loschi affari

Siete pronti a scoprire chi è?

È nato nel Galles del sud ed ha un fratello di nome Nash che è stata la controfigura di di Ewan McGregor nella trilogia prequel di Guerre stellari. Ha studiato recitazione al Theatre Nepean di Sydney e la sua prima esperienza su un set è datata 1995 in un paio di episodi della serie tv Spellbinder. L’anno dopo ha debuttato sul grande schermo con In corsa con il sole. La sua consacrazione definitiva è arrivata nel 2013 con il personaggio di Tom Buchanan ne Il grande Gatsby. Il bambino nella foto è Joel Edgerton!

È stato un coltivatore di umidità

In Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Joel Edgerton ha prestato il volto a zio Owen, il figlio del contadino Cliegg Lars e il fratellastro di Anakin Skywalker. Lo zio Owen possiede una fattoria di umidità.

Ha dimostrato il potere dell’amore vero

L’attore nel 2016 è stato protagonista di Loving – L’amore deve nascere libero al fianco di Ruth Negga. La storia è incentrata sui personaggi di Mildred e Richard Loving, una coppia che decide di sposarsi in Virginia nel 1958. A causa della natura interraziale del loro matrimonio, i due vengono arrestati. Nell’arco di dieci anni la coppia deve lottare per ritornare a casa.

Non ha fatto in tempo a redimersi dai suoi loschi affari

Nel 2010, Joel Edgerton ha interpretato Barry ‘Baz’ Brown in Animal Kingdom, un rapinatore che vuole uscire dal giro ma che viene ucciso prima che possa cambiare vita.

Leggi anche Avete mai visto Charlotte Rampling da piccola? Ha mantenuto il segreto della tragica morte della sorella, ha vissuto un ménage a trois e ha sofferto per un amore fasullo