L’avete riconosciuta? Ha origini orientali, usa il suo secondo nome ed è arrivata seconda in una classifica delle 100 donne più sexy

Ha studiato giornalismo e, in qualche modo, le è servito sul set

Per due anni consecutivi, nel 2011 e nel 2012, la rinomata rivista Maxim l’ha inserita in seconda posizione nella classifica delle 100 donne più sexy (Maxim hot 100 women list). Attrice, modella e showgirl statunitense, Lisa Olivia Munn è uno splendido concentrato di diverse etnie, entrata nello showbiz a stelle e strisce senza mai più abbandonarlo.

Olivia Munn: filo conduttore, il giornalismo!

Replay, Hummingbird, Cinematographe.it

Olivia Munn nasce il 3 luglio 1980, sotto il segno del Cancro, a Oklahoma City, figlia di Kimberly Nguyen, di origini cinesi anche se nata e cresciuta in Vietnam, e Winston Barrett Munn, di origini inglesi, tedesche ed irlandesi cresciuto in Sudamerica. Ha una sorella.

All’età di 2 anni i genitori divorziano. In seguito, vive con la madre e il suo nuovo patrigno, un pilota dell’aviazione militare Air Force. Abitano in diverse città, tra cui Oklahoma e la capitale del Giappone, Tokyo. Olivia Munn impara a parlare fluentemente la lingua nipponica e a recitare in teatro. Inoltre, frequenta l’Università dell’Oklahoma, completando gli studi in giornalismo.

Poiché fin dall’età adolescenziale nutre il sogno di diventare attrice, sceglie di prendere residenza a Los Angeles. Qui intraprende il percorso professionale come testimonial e modella di numerosi brand quali Nike, Pepsi, Neutrogena e Hewlett Packard. Agli esordi si fa chiamare Lisa Munn, poi però opta in favore del suo secondo nome, Olivia.

X-Men_ Dark Phoenix

Dopo piccole apparizioni e parti in qualche lungometraggio, Olivia Munn strappa il primo ingaggio degno di nota, in Vita sull’Onda (2006), dove interpreta Mily Acuna. Successivamente porta in scena il personaggio della receptionist Maria in Big Stan (2007) di Rob Schneider.

Nel 2010 (e nel 2012) partecipa alla campagna di sensibilizzazione Peta, I’d Rather Go Naked Than Wear Fur. Lo stesso anno manda in stampa il suo primo libro, intitolato Suck it, Wonder Woman! Dal 2012 al 2014 è nel cast della serie televisiva The Newsroom.

Leggi anche Chi è Mike Vogel? Biografia e vita privata del protagonista della serie Netflix Sex/Life