Chi è Mike Vogel? Biografia e vita privata del protagonista della serie Netflix Sex/Life

Tutto quello che sappiamo sull'attore e ex modello Mike Vogel, volto del personaggio di Cooper nella serie tv Netflix Sex/Life.

Sex/Life, serie tv Netflix scritta da Stacy Rukeyser è tratta dal romanzo 44 Chapters About 4 Men. Con protagonisti Sarah Shani, Mike Vogel e Adam Demos, lo show ha debuttato il 25 giugno 2021 raccogliendo sempre maggior consenso. Sex/Life vede al centro del racconto Billie, moglie e madre schiava della routine che si sente trascurata dal marito Cooper. Billie è inoltre ancora innamorata di Brad, vecchio fidanzato con il quale si è lasciata ormai da 8 anni. Quando Brad torna però nella sua vita e Cooper legge i diari di Billie dove la moglie scrive tutto ciò che prova, l’intera situazione precipita.

Vita e carriera di Mike Vogel

Mike Vogel - cinematographe.it

Mike Vogel, classe 1979, attore statunitense, interpreta Cooper, il marito assente di Billie. Vogel, trasferitosi all’età di 18 anni a New York, ha iniziato a lavorare come modello, carriera che l’ha portato ad essere scritturato per serie tv e film indipendenti. La notorietà inizia con l’horror Non aprite quella porta, diretto da Marcus Nispel, e con nel cast anche Jessica Biel. L’ottimo incasso al Box Office del primo film di una lunga saga dell’orrore gli dà l’opportunità di interpretare una serie di ruoli: recita infatti come co-protagonista in Supercross, ottenendo parti minori in 4 amiche e un paio di jeans, Vizi di famiglia, Poseidon e Havoc – Fuori controllo, girando così 4 pellicole nel 2005. Torna nel cinema horror con Le morti di Ian Stone, acclamato film del quale è assoluto protagonista. Vestendo nuovamente sia ruoli da protagonista che da personaggio secondario, tra cui Cloverfield e Blue Valentine, partecipa poi al film The Help, recita nella commedia (S)Ex List, è uno dei protagonista della serie tv corale Under the Dome e appare nel film Fantasy Island. Mike Vogel vive ad Austin in Texas, con la moglie Courtney, ex modella, che ha sposato nel 2003 e dalla quale ha avuto 3 figli, nati nel 2007, 2009 e 2013.

 

Leggi anche Sex/Life Sarah Shahi e Adam Demon stanno insieme nella vita reale! Ecco i dettagli dell’amore nato sul set