L’avete riconosciuta? Ha fatto sesso con Julianne Moore, ispirato la trama di un pilastro del cinema mondiale ma l’ansia è la sua più grande nemica

Vi diamo un indizio: è stata diretta dal "nostro" Gabriele Muccino

È figlia di una terapista e di un farmacista. Ha soli undici anni ha iniziato a lavorare come modella, e a quindici era già su un set a fare la sua prima esperienza recitativa nella soap opera Così gira il mondo. Il suo debutto cinematografico risale al 2004 con l’iconico ruolo di Karen Smith nel cult movie Mean Girls. Lo stesso anno entra nel cast della celebre serie tv Veronica Mars nel ruolo di Lily Kane. Nel 2015 è stata diretta da Gabriele Muccino in Padri e figlie. La tenera bambina della foto è proprio lei: Amanda Seyfried!

Ha fatto sesso con Julianne Moore

Uno dei ruoli più celebri della carriera di Amanda Seyfried è sicuramente quello di Chloe Sweeney nel thriller Chloe – Tra seduzione e inganno. Chloe è una escort che viene pagata da Catherine – personaggio interpretato da Julianne Moore – per mettere alla prova la fedeltà di suo marito. Il film è balzato agli onori della cronaca per la scena di sesso tra le due attrici.

Ha ispirato la trama di un pilastro del cinema mondiale

Tra i suoi ruoli più recenti, troviamo quello di Marion Davies in Mank di David Fincher. Il film segue la vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, interpretato da Gary Oldman, durante due diversi periodi: il primo negli anni trenta e il secondo durante la stesura della sceneggiatura di Quarto potere. Mankiewicz, come è ben noto, si è infatuò platonicamente della Davies. Per la sua ottima interpretazione, Amanda Seyfried ha ricevuto la sua prima candidatura ai Golden Globe.

L’ansia è la sua più grande nemica

Come ha dichiarato in numerose interviste lei stessa, Amanda Seyfried soffre d’ansia, di disturbo ossessivo-compulsivo e di attacchi di panico.

Leggi anche Avete mai visto Justin Timberlake da piccolo? Topolino ha segnato il suo esordio, ha un talento poliedrico ma soffre di un insidioso disturbo psicologico