L’avete riconosciuta? Ha avuto una relazione extra-coniugale con Ben Affleck, è una fervente femminista e non si depila le ascelle

Diventata famosa con un sexy video musicale del 2013, ha continuato la sua carriera di modella e anche attrice.

La famosa modella Emily Ratajkowski ha una brillante carriera, apparendo sulle migliori riviste del mondo e facendosi conoscere anche nella cinematografia. Ma come ha fatto a diventare così amata dal pubblico? Ecco tutta la sua storia.

Chi è Emily Ratajkowski?

emily ratajkowski, cinematographe.it

Emily nasce a Westminster, un quartiere di Londra, il 7 giugno del 1991, da un’insegnante di letteratura e un pittore e insegnante d’arte. Durante la sua infanzia, la bambina si trasferisce  molto spesso insieme alla sua famiglia, tra West Kensington, Bloomsbury e San Diego. Nel 2004 avvenne un primo approccio con il teatro, recitando in Harriet Potter e il trono di Applewort.

La carriera di Emily Ratajkowski

A quattordici anni conosce un agente di spettacolo, che la mise in contatto con l’agenzia di moda Ford Models, iniziando a posare in alcuni cataloghi. A quindici anni fa delle audizioni per alcune produzioni Disney, venendo spesso scelta per interpretare la ragazza bella dal comportamento diseducativo. Nel 2009 decide di abbandonare gli studi e dedicarsi completamente al suo lavoro, posando per diverse riviste di moda.

Nel 2013 appare anche in alcuni video musicali, tra i quali uno in particolare le diede la popolarità che da tempo stava cercando: Blurred Lines, di Robin Thicke, T.I e Pharrel Williams. Da allora la sua carriera è decollata, debuttando solo l’anno successivo anche al cinema, al fianco di Ben Affleck in L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher. A volere la Ratajkowski nel film fu proprio Affleck, perché ne era rimasto affascinando vedendo il video musicale in cui la modella era protagonista. Tra gli altri film a cui ha preso parte ricordiamo: Entourage, We are your friend, Cruise, In Darkness – nell’oscurità, Come ti divento bella, Welcome home – uno sconosciuto a casa e L’arte della truffa.

emily ratajkowski, cinematographe.it

Curiosità su Emily Ratajkowski

Quando era piccola Emily era abituata ad andare nelle spiagge di nudisti, tanto da non considerare il nudo come un tabù. In più la modella si è autodefinita femminista, affermando spesso che “le donne possono esprimere la propria sessualità e condividere il proprio corpo come preferiscono”.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Rosario Fiorello. Ha iniziato vendendo lattuga, il suo primo amore è stato il karaoke e ora è il re del palcoscenico