L’avete riconosciuta? Ha avuto molti problemi con la legge, la sua vita è costellata di eccessi ma il suo talento è indiscutibile

Si è cacciata spesso nei guai. Il talento è la sua ancora di salvezza

Guida in stato d’ebbrezza e con cocaina a bordo. Furto. Un pedone investito. La sua fedina penale non è certamente immacolata, ciononostante il grande talento le ha permesso di fare carriera. Di origini italo-irlandesi, Lindsay Lohan nasce il 2 luglio 1986 a New York e fin da piccola inizia a lavorare, prima come modella e quindi come attrice.

All’età di 12 anni recita per la prima volta in un film, Genitori in trappola. Tra il 2003 e il 2005 ha ruoli di spicco in Mean Girls, Herbie – Il super Maggiolino e soprattutto Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis le danno ulteriore fama. Nel mentre, intraprende un percorso parallelo nella musica, esordendo con l’album discografico Speak, che negli States registra un buon successo, raggiungendo la quarta posizione nelle classifiche commerciale di vendita.

Lindsay Lohan: temperamento ribelle

la sirenetta lindsay lohan Cinematographe

In seguito a diversi problemi avuti con la legge e controversie personali, Lindsay Lohan imbocca però una parabola discendente e le parti affidatele perdono sempre più di rilievo e d’importanza. Nel 2009 prende parte al film Machete, uno dei primi lavori in tre anni di assenza dal set, dettata dal carattere turbolento dell’artista. Poi, figura nel cast di The Canyons di Paul Schrader, che, nonostante accenda polemiche, risulta un flop.

In concomitanza realizza con Oprah Winfrey un documentario sulla sua vita, Lindsay. Nel 2014 si trasferisce temporaneamente a Londra per esigenze professionali e debutta a teatro con lo spettacolo Speed-the-Plow, interpretato originariamente dalla regina del pop Madonna negli anni Ottanta. Nel 2019 è la protagonista dell’horror Among The Shadows – Tra Le Ombre.

Lindsay Lohan - cinematographe.it

Le disavventure nel privato di Lindsay Lohan hanno fornito parecchio materiale alla stampa scandalistica. Sotto la lente d’ingrandimento, anzitutto, il rapporto tormentato con la famiglia, specialmente con il padre. Apertamente bisessuale, nel 2014 ha dichiarato di aver subito un aborto spontaneo per complicazioni di salute.

Leggi anche Quanto guadagna Lindsay Lohan? Ecco il patrimonio dell’attrice e cantautrice americana