L’avete riconosciuta? Ha avuto due mamme, è stata ospite di un mondo onirico e ha ricevuto la visita di un fantasma

Viene da una famiglia di fotografi!

Padre fotografo, madre fotografa, lei pure? Assolutamente no! Nata a Canberra il 25 ottobre del 1989, sin dall’infanzia studia balletto ma nel 2006, all’età di 17 anni, decide di buttarsi completamente nella recitazione. Una scelta coraggiosa che Mia Wasikowska farà bene a prendere.

Mia Wasikowska: due mamme sono meglio di una!

Primo piano Mia Wasikowska

Dopo aver partecipato ad una serie di corti, la giovane attrice si mette in luce nel thriller-horror Rogue di Greg McLean. Poi viene scritturata nella serie tv In Treatment, dove presta il volto a Sophie, nel mentre riceve una parte accanto a Daniel Craig in Defiance – I giorni del coraggio.

Inserita nel cast di Amelia con Richard Gere ed Hilary Swank, per il ruolo della protagonista in Alice in Wonderland, rivisitazione del cineasta Tim Burton del classico di Lewis Carroll, Mia Wasikowska sale alla ribalta. Nella pellicola sono presenti star del calibro di Johnny Depp, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter.

Con Annette Bening, Julianne Moore e Mark Ruffalo, è, invece, tra i volti principali de I ragazzi stanno bene. Per l’occasione impersona la 18enne Joni, figlia maggiore di Jules e Nic, una coppia di donne omosessuali, divenute genitori mediante inseminazione artificiale.

Mia Wasikowska in posa per i fotografi

Quand’è il 2015 Mia Wasikowska è protagonista di Crimson Peak, titolo horror diretto da Guillermo Del Toro. I fatti narrati sono ambientati verso la fine del XIX secolo a Buffalo, nello stato di New York. Mia è Edit Cushing, figlia del signor Carter, un ex costruttore e adesso ricco uomo d’affari, la quale riceve dal fantasma di sua madre, recentemente morta di colera, un ammonimento per il futuro: “Guardati da Crimson Peak”.

Nel 2020 Mia Wasikowska è presente nell’adattamento cinematografico de Le strade del male di Antonio Campos, in un cast corale comprensivo anche di Tom Holland e Robert Pattinson.

Leggi anche Avete mai visto Milo Ventimiglia da neonato? È dotato di poteri sovrannaturali, ha sofferto per la perdita di un figlio e ha vissuto la più fedele delle amicizie