L’avete riconosciuta? È un’icona cinematografica e musicale, è stata una ragazza divertente e grazie all’amore è diventata una stella

Tra le sue attrice preferite ce ne sono ben tre italiane...

È nata a New York il 24 aprile 1942 in una famiglia ebrea. Ha perso suo padre quando aveva solo quindici mesi. Ha mostrato il suo talento per la prima volta nel 1960 in un bar gay del Greenwich Village a Manhattan e due anni dopo, ovvero nel 1962, era già sul palco di Broadway con il musical di Harold Rome I Can Get It for You Wholesa. Tra le sue attrici preferite di sempre ci sono le “nostre” Anna Magnani, Mariangela Melato e Monica Vitti. La bambina nella foto altro non è che la cantante e attrice Barbra Streisand!

È un’icona cinematografica e musicale

Barbra Streisand ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica. Nel 1963, infatti, uscì il suo primo album in studio, intitolato The Barbra Streisand Album e pubblicato dalla Columbia Records. Solo alla fine degli anni sessanta ha debuttato sul grande schermo. Oggi è considerata una vera e proprio icona nel mondo dello spettacolo: nel corso della sua carriera ha due Premi Oscar, dieci Grammy Award, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe.

È stata una ragazza divertente

Barbra Streisand ha esordito al cinema nel 1968 con il film Funny Girl. La pellicola, diretta da William Wyler, è ispirata alla vita e alla carriera della star del cinema Fanny Brice e sulla sua relazione tempestosa con l’imprenditore e giocatore d’azzardo Nicky Arnstein, interpretato da Omar Sharif. Fanny Brice ha fatto parte delle Ziegfeld Follies, una celebre compagnia di varietà degli Stati Uniti molto in voga nel periodo tra le due guerre mondiali, per via del suo grande talento e del suo spiccato senso dell’umorismo. Grazie a questo ruolo, l’attrice nel 1969 ha vinto il suo primo Oscar.

Grazie all’amore è diventata una stella

È forse uno dei suoi film più celebri. Stiamo parlando di A Star Is Born, noto in Italia come È nata una stella. John, cantante rock ormai sul viale del tramonto, scopre in un night la bravissima ma sconosciuta cantante Esther. I due si innamorano e lui decide di lanciarla nello star system.

Leggi anche Avete mai visto Shirley Temple da piccola? È stata una celebre enfant prodige, i suoi riccioli d’oro hanno conquistato il mondo e ha dato il nome a un cocktail