L’avete riconosciuta? È una splendida figlia d’arte, soffre di dislessia ed è l’orgoglio di mamma e papà

Pur dislessica, niente e nessuno l'ha potuta frenare!

Buon sangue non mente! Anche lei, proprio come i super genitori, ha ottenuto fama e successo nel mondo del cinema, nonostante gli ostacoli incontrati durante la sua giovane vita. Nata dalla relazione tra Ethan Hawke e Uma Thurman l’8 luglio 1998 a New York, Maya Hawke ha un fratello minore, Levon, venuto alla luce quattro anni dopo. Inoltre, ha due sorellastre, frutto del secondo matrimonio del padre con Ryan Shawhughes. E una terza giunta nel 2012 dalla storia della madre con il finanziere Arpad Busson.

Maya Hawke: è lei Robin di Stranger Things!

Maya Hawke ha problemi negli studi per colpa della dislessia, che la costringe a cambiare frequentemente scuola, prima di iscriversi alla Saint Ann’s School di Brooklyn. Segue dei corsi presso la Royal Academy of Dramatic Art di Londra e al rinomato Stella Adler Studio of Acting a New York. Inoltre, affina le sue capacità innate alla Juilliard School, che frequenta, tuttavia, per un solo anno, in modo dedicarsi ai primi ruoli.

Agli esordi posa come modella per Vogue. Successivamente il marchio di moda britannico AllSaints la desidera in qualità di testimonial. Nel 2017, assieme a Lauren Hutton e Kirsten Dunst, Maya Hawke è la protagonista della campagna pubblicitaria per la linea di intimo primavera/estate di Calvin Klein, diretta da Sofia Coppola. Nel 2017 presta il volto a Joe March nella miniserie tv Piccole donne.

Mainstream 2

In seguito ha il privilegio di essere scritturata per una piccola parte nel film C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Nel 2019 entra a far parte di Stranger Things 3, dove interpreta Robin.

Il cammino intrapreso dalla figlia, con un post su Instagram, è stato elogiato dal padre Ethan Hawke, mostratosi orgoglioso di tutto il percorso fatto finora. Maya ha, peraltro, tentato la fortuna nella musica, incidendo dei singoli e realizzando Blush, il suo album d’esordio.

Leggi anche Avete visto Eric Bana? Già Hulk “guidava”!