L’avete riconosciuta? È una letterata, si è depilata una sola ascella ed è stata corteggiata da uno psicopatico

Attrice, ex modella e conduttrice televisive italiane, è apparsa su numerose e importanti riviste di moda, di chi si tratta?

Attrice, ex modella e conduttrice televisiva, si tratta di una delle personalità più note e famose nel panorama italiano. Conosciuta non solo per i suoi ruoli televisivi, cinematografici e per la sua carriera da modella, ma anche per alcune vicende sociali e politiche avvenute nella seconda metà degli anni 2000, l’interesse per il mondo della spettacolo, attrasse la giovanissima modella già a 15 anni, quando partecipò al servizio fotografico di Alberto Magliozzi. Dopo un film come comparsa nel film I Buchi neri Carlo Verdone la scelse per un piccolo ruolo nel capolavoro del regista e attore Viaggi di nozze, dove le sue poche battute e la “scelta” di depilarsi un’ascella sola, rimasero iconici. Si tratta di Manuela Arcuri ed è al 1997 che risale la sua prima apparizione in un programma televisivo, Il gatto e la volpe nel ruolo di valletta, chiamate anche veline o letterate. Diretta da Gigi Proietti in alcuni spettacoli teatrali, è nel 1999 grazie a Giorgio Panariello che la Arcuri acquisisce notorietà con il film Bagnomaria.

Da modella ad attrice la carriera di Manuela Arcuri l’ha resa famosa in tutta Italia

Manuela Arcuri - cinematographe.it

Le foto di Magliozzi degli anni ’90 vennero successivamente usate per molti servizi fotografici: Manuela Arcuri comparve non solo in copertina di molte riviste come Boss Magazine, Maxim, Playboy Italia, ma anche in 4, 8 e 52 pagine interne a questi inserti, diventando nei primi anni 2000 uno dei volti più famosi della moda italiana. Partecipò a programmi tv come Mai dire Gol, il Festival di Sanremo, Scherzi a parte e in numerosi fiction tra cui Carabinieri e Io non dimentico. Noto e apprezzato è stato anche il suo ruolo nella prima e seconda stagione di Il peccato e la vergogna, dove interpreta l’affascinante e coraggiosa Carmen Tabacchi.

 

Leggi anche Avete mai visto Timothy Olyphant da bambino? È stato un regista alternativo, ha salvato un bambino e ha avuto una moglie mangiava carne umana