L’avete riconosciuta? È una grande amica, per amore si è messa in testa un tacchino e ha inseguito un macabro scoop

È impossibile non riconoscerla...

È nata a Birmingham, in America, il 15 giugno 1964 da una famiglia molto facoltosa dell’Alabama. Suo padre, Richard Lewis, infatti era un importante uomo d’affari. Prima di iniziare la carriera di modella e attrice, ha frequentato per un anno architettura e interior design al Mount Vernon College. A soli vent’anni è protagonista del videoclip del celebre brano Dancing in the Dark di Bruce Springsteen e nello stesso anno debutta sul piccolo schermo in un episodio de La signora in giallo. La ragazza nella foto è proprio lei: Courteney Cox!

È una grande amica

Il ruolo più celebre nella carriera di Courteney Cox è sicuramente quello della cuoca Monica Geller nella celebre sitcom Friends tra il 1994 e il 2004.

Per amore si è messa in testa un tacchino

Nell’ottavo episodio della quinta stagione di Friends, Monica si infila un tacchino in testa per farsi perdonare da Chandler, ma nel pieno della risata quest’ultimo le confessa di amarla senza accorgersene. Questa scena è considerata una delle più iconiche dell’intera sit-com.

Ha inseguito un macabro scoop

Al cinema, Courteney Cox è nota per il ruolo di Gale Weathers nella saga horror firmata da Wes Craven Scream. Gale è una spietata giornalista che nei primi due film perseguita Sidney a caccia di uno scoop.

Leggi anche Avete mai visto David Arquette da piccolo? È stato campione del mondo di wrestling, ha sposato una bacchettona e ha dato la caccia a un raccapricciante omicida