L’avete riconosciuto? È stato campione del mondo di wrestling, ha sposato una bacchettona e ha dato la caccia a un raccapricciante omicida

Se siete fan della saga di Scream dovreste riuscire a riconoscerlo!

È nato in Virginia l’8 settembre 1971 ed è un figlio d’arte. Suo padre Lewis era infatti un attore, noto soprattutto per aver avuto un piccolo ruolo in Tango & Cash. Ha debuttato prima sul piccolo schermo prendendo parte nel 1990 ad alcuni episodi del teen drama Brillantina, mentre l’anno dopo esordisce al cinema con la pellicola I dannati di Hollywood. Di chi stiamo parlando? Dell’attore David Arquette!

È stato campione del mondo di wrestling

Nel 2000, David Arquette entrò brevemente nel mondo del wrestling per promuovere il film Pronti alla rissa, che vedeva coinvolti molti atleti della World Championship Wrestling dell’epoca. Nella puntata di Thunder del 24 aprile fece coppia con il WCW World Heavyweight Champion, Diamond Dallas Page, per affrontare Jeff Jarrett ed Eric Bischoff in un particolare Tag Team match in cui era in palio il titolo di Page; Arquette effettuò lo schienamento decisivo su Bischoff, diventando la prima celebrità di Hollywood a vincere un titolo di campione del mondo.

Ha sposato una bacchettona

Dal 1996 al 2010, l’attore è stato legato sentimentalmente all’attrice Courteney Cox, per intenderci la Monica della celebre sit-com Friends. La coppia ha avuto una figlia, Coco, nata il 13 giugno 2004. L’11 ottobre 2010 si sono separati, anche se il divorzio è stato reso ufficiale solo il 29 maggio 2013.

Ha dato la caccia a un raccapricciante omicida

David Arquette è noto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Linus Riley nella saga di Scream, incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween.

Leggi anche Avete mai visto Tomas Milian da piccolo? Ha subito un orribile trauma infantile, il suo numero è il 3 e il suo personaggio più noto ha un nome “puzzolente”