L’avete riconosciuta? È una figlia d’arte, ha conosciuto la felicità ma una tragedia le ha spezzato il cuore e ha cambiato il suo destino

È nata in America, ma è grazie al nostro paese che ha raggiunto il successo e la popolarità!

È nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951. A tredici anni ha debuttato al cinema girando quattordici film in quattro anni. Nel 1966 ha ottenuto un contratto discografico con la ARC, debuttando con il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume e iniziando la sua carriera nel mondo della musica. Vanta sei partecipazioni al Festival di Sanremo e una vittoria, quella nel 1984 con Ci sarà insieme ad Al Bano. La bambina nella foto è proprio lei, Romina Power!

È una figlia d’arte

Romina Power; cinematographe.it

Linda Christian e Tyrone Power

Romina Power è figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. I due si sposarono nel 1949 a Roma nella basilica di Santa Francesca Romana. Questo e il suo folle amore per la Capitale, portarono Tyrone Power ad inventare il nome Romina e a darlo a sua figlia.

Ha conosciuto la felicità

Uno dei brani più famosi di Romina Power è Felicità, singolo pubblicato su 45 giri in Italia dalla Baby Records e nel resto d’Europa nel 1982 dalla EMI e cantato insieme all’allora marito Al Bano.

Una tragedia le ha spezzato il cuore e ha cambiato il suo destino

Romina Power e Al Bano si sono sposati il 26 luglio 1970 e hanno divorziato nel febbraio del 1999. Dal loro amore, sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia è scomparsa il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans.

Leggi anche Avete mai visto Rupert Friend da piccolo? Ha un cognome amichevole, è stato il compagno di Keira Knightley e ha sposato un’atleta disabile