L’avete riconosciuta? È una fervente attivista per i diritti civili, si è dichiarata bisessuale e ha talento sia come attrice che come cantautrice

Sul grande schermo è stata "l'agente M"...

È nata a Los Angeles il 3 ottobre 1983 ed è cresciuta tra la città degli angeli e Brooklyn. Suo padre, Marc Anthony Thompson, è il cantautore del collettivo musicale Chocolate Genius. Ha raggiunto la popolarità nel 2005 grazie al ruolo di Jackie Cook nella seconda stagione della serie televisiva Veronica Mars. Sul grande schermo ha esordito nel 2006 con il film Chiamata da uno sconosciuto e ad oggi è stata protagonista di tanti film di successo: ha interpretato Bianca Taylor in Creed – Nato per combattere e nel sequel Creed II, Valchiria nel Marvel Cinematic Universe e l’Agente M in Men in black – international. Nel 2016, è entrata nel cast della serie tv HBO Westworld, nel ruolo di Charlotte Hale. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice Tessa Thompson!

È una fervente attivista per i diritti civili

Nel 2014, Tessa Thompson ha interpretato l’attivista per i diritti civili Diane Nash in Selma – La strada per la libertà, film che rievoca le marce da Selma a Montgomery che nel 1965 segnarono l’apice della rivolta per il diritto di voto agli afroamericani.

Si è dichiarata bisessuale

Nel corso di un’intervista rilasciata nel giugno del 2018, l’attrice ha dichiarato di essere attratta sia dagli uomini che dalle donne, e quindi di essere bisessuale. Dal 2015 è legata sentimentalmente all’attrice e cantante Janelle Monáe.

Ha talento sia come attrice che come cantautrice

Forse sono in pochi ad esserne a conoscenza, ma Tessa Thompson è anche una cantautrice. È stata membro della band indie electro soul Caught a Ghost, e ha dato il suo contributo alle colonne sonore di Creed – Nato per combattere e Creed II, eseguendo diverse canzoni.

Leggi anche Avete mai visto Danny Glover da piccolo? È dislessico, l’epilessia lo costrinse ad abbandonare il football ma il cinema costituì la sua rinascita