L’avete riconosciuta? È una donna estremamente vendicativa, ha perso un occhio durante una missione e crede nella terapia di coppia

Se i genitori hanno fatto carriera nella musica, lei ha sfogato il suo estro creativo nella recitazione!

I genitori, Caroline e Julian, provengono entrambi dalla musica: lei è una violinista, mentre lui un cantante d’opera oggi professore. Nata il 29 gennaio 1979 a Londra, Rosamund Pike frequenta la Badminton School a Bristol per poi conseguire, al Wadham College di Oxford, la laurea in letteratura inglese.

Le sue apparizioni iniziali, prettamente in tv, sono per il film A Rather English Marriage (1998) e le serie Wives and Daughters e Love in a Cold Climate. Nel 2002 ottiene il successo al cinema, grazie al ruolo della Bond Girl Miranda Frost, antagonista dell’agente segreto ne La morte può attendere; per questa performance ottiene il riconoscimento quale miglior esordiente agli Empire Awards 2003.

Rosamund Pike: pronta a scendere in guerra!

rosamund pike marie colvin biopic

Due anni più avanti Rosamund Pike impersona Elizabeth Malet nella pellicola The Libertine, ricevendo il premio per la miglior non protagonista ai British Indipendent Film Awards. Nel 2014 è protagonista assieme a Ben Affleck de L’amore bugiardo – Gone girl. Mentre il personaggio di lui si annoia e la tradisce, quello di lei (Amy) trama una spettacolare vendetta, come la persona che ha finto e creduto di essere sin dal primo incontro. L’interpretazione le vale la candidatura agli Oscar 2015 in qualità di miglior attrice protagonista.

Nel biografico A Private War si cala nei delicati panni della reporter di guerra Marie Colvin. Pur con la benda da pirata sull’occhio, resta comunque bellissima.

Rosamund Pike

Per State of the Union, Rosamund Pike è insignita del Premio Emmy, categoria miglior attrice in un corto commedia. Nick Hornby, già autore di About a Boy, la dirige insieme a Chris O’Dowd. I due attori sono una coppia che sta cercando di far funzionare il proprio rapporto. Gli eventi si svolgono in un pub, 10 minuti prima di accingersi alla terapia di coppia.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Da grande è diventata la regina indiscussa della TV statunitense e il suo colore preferito è il viola