L’avete riconosciuta? Da grande è diventata la regina indiscussa della TV statunitense e il suo colore preferito è il viola

Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme!

Nel 2012 ha ricevuto il Premio umanitario Jean Hersholt e nel 2018 il Golden Globe alla carriera. È considerata tra le donne più potenti e ricche al mondo. Nella sua carriera ha fatto un po’ di tutto: è nota per essere una conduttrice, ma è anche attrice e produttrice cinematografica, oltre che doppiatrice. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Tennessee, e nel 2013 ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà dall’allora presidente Barack Obama. La bambina nella foto è proprio lei: Oprah Winfrey.

È diventata la regina indiscussa della TV statunitense

Nel 1986, Oprah ha debuttato sulle reti nazionali statunitensi con il suo talk show The Oprah Winfrey Show diventando negli anni la regina indiscussa nella televisione americana. Il talk show ha vinto ben nove GLAAD Media Awards per aver affrontato temi come violenza sessuale, droga, problemi familiari e che riguardano il mondo LGBT.

Il suo colore preferito è il viola

Nel 1985, Oprah Winfrey ha debutta come attrice nel cult Il colore viola, film diretto da Steven Spielberg che nell’edizione del 1986 degli Oscar ottenne ben undici nomination, tra cui miglior attrice non protagonista proprio per l’ottima interpretazione della Winfrey nel ruolo di Sofia.

Leggi anche Avete mai visto Gene Hackman da piccolo? È spietato per definizione, è stato Presidente degli Stati Uniti d’America e gli è stato dedicato un asteroide