L’avete riconosciuta? È una delle donne più belle d’Italia, ha un cognome profetico ed è stata complice di un celebre ladro

Un celebre concorso le spalancherà le porte del cinema!

È nata il 14 aprile 1985 a Catania, da papà Ignazio, insegnante di lettere, e mamma Gabriella, diciannovenne sua studentessa, in seguito impiegata presso il comune di Aci Catena. Ha un cognome profetico e “addirittura” suo fratello si chiama Sergio. Lei è Miriam Leone, attrice conduttrice ed ex modella italiana, lanciata, come tante altre prima di lei, dal concorso Miss Italia, vinto nel 2008. Due anni dopo il debutto sul set, nei film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, uscito al cinema, e Il ritmo della vita di Rossella Izzo, proposto su Canale 5.

Miriam Leone: bella e brava!

Miss Italia Miriam Leone

Miriam Leone viene poi scritturata per la popolare fiction di Rai 1 Un passo dal cielo, nonché nei lungometraggi Fratelli unici e La scuola più bella del mondo.

Nella seria tv 1992 di Sky Italia, ambientata nella Milano di Tangentopoli, interpreta il personaggio di Veronica Castello, un’aspirante showgirl disposta a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo (confermata nei sequel 1993 e 1994).

In concomitanza, presta il volto a Clara Grandi Fossà, la protagonista de La dama velata, feuilleton in costume in onda su Rai Uno.

Primo piano Miriam Leone

Su Rai 3 ha il ruolo dell’ispettrice di polizia Valeria Ferro in Non uccidere.

Tra il 2015 e il 2016 Miriam Leone calca il set delle pellicole cinematografiche In guerra per amore di Pif, Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso. Dopodiché è la co-protagonista del film tv di Rai Uno In arte Nino, sulla vita di Nino Manfredi, accanto ad Elio Germano.

Nel 2021 impersona Eva Kant in Diabolik, film diretto dai Manetti Bros., in cui la parte del celebre ladro dei fumetti è affidata a Luca Marinelli.

Leggi anche Avete mai visto Brando Giorgi da bambino? Ha fatto uno dei peggiori film italiani, la passerella e la TV sono state il suo riscatto ma ora passa le giornate cercando cibo