L’avete riconosciuta? È un adorabile maschiaccio, il color carota le ha portato fortuna e ha trovato il grande amore

Scopriamo insieme chi è questa bambina!

È nata a Torino nel 1945 e a soli diciotto anni debuttò sul grande schermo con Clémentine Chérie. Raggiunse la popolarità nel 1964 grazie al ruolo di Giannino “Gian Burrasca” Stoppani nella miniserie Il giornalino di Gian Burrasca. Ancora oggi è considerata una delle grandi voci italiane e negli anni ci ha regalati brani di grande successo come La partita di pallone. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo. La bambina nella foto è proprio lei: Rita Pavone!

È un adorabile maschiaccio

Rita Pavone ha raggiunto la popolarità agli inizi degli anni ’60 e suscitò sin da subito una serie di polemiche legate al suo look un po’ da maschiaccio che non rientrava minimamente nei canoni della donna italiana di quell’epoca.

Il color carota le ha portato fortuna

Tutti la conoscono con il nome di Rita Pavone, ma è stata soprannominata pel di carota per via del colore rosso della sua capigliatura.

Ha trovato il grande amore

Nel 1962, Rita Pavone partecipò al Festival degli sconosciuti di Ariccia e lo vinse. L’evento fu organizzato dal cantante Teddy Reno. Dopo otto anni di frequentazione, i due si sposarono nel 1968 con rito religioso a Lugano dopo una serie di polemiche a causa della loro differenza d’età, ovvero 19 anni. Dal loro amore sono nati due figli: Alessandro e Giorgio.

Leggi anche Avete mai visto Christina Ricci da bambina? Da piccola adorava i giochi macabri, da grande si è drogata con l’LSD e ha perso la testa per una serial killer