L’avete riconosciuta? Da piccola adorava i giochi macabri, da grande si è drogata con l’LSD e ha perso la testa per una serial killer

Guardando negli occhi questa bambina sicuramente vengono alla mente diversi personaggi: ecco chi è e cosa fa oggi

Questi grandi occhioni verdi, il sorrisetto furbo e questa frangetta simpatica fanno pensare subito ad un unico personaggio: Christina Ricci. Stiamo infatti parlando della brava e bella attrice statunitense che ha saputo interpretare tanti e diversi ruoli negli anni. Ecco qualche informazione in più su di lei.

Christina Ricci: biografia e carriera dell’attrice

Christina Ricci è nata il 12 febbraio del 1980 a Santa Monica, in California, ed ha attualmente 41 anni. Si tratta dell’ultima di 4 figli di Sarah Murdoch, modella e agente immobiliare statunitense, e Ralph Ricci, avvocato di origini per metà irlandesi e per metà italiane. Dopo una recita scolastica di Natale, la ragazza viene notata da un critico cinematografico che la raccomanda ad un talent scout.

Christina Ricci Cinematographe.it

Quando aveva solo 13 anni, i suoi genitori divorziano e lei perde ogni contatto con suo padre. La sua carriera da attrice vede ruoli particolari come quello di Mercoledì Addams nei film La famiglia Addams (Barry Sonnenfeld, 1991) e La famiglia Addams 2 (Barry Sonnenfeld, 1993). Sempre nello stesso periodo, la vediamo anche nei panni di Kat nel film per ragazzi Casper, diretto da Brad Silberling nel 1995.

La vediamo negli anni affiancarsi a diversi attori noti. Tra questi, vediamo senza dubbio Johnny Depp, con il quale recita in Paura e delirio a Las Vegas e Il mistero di Spleepy Hollow. Nel primo film citato, l’attrice interpreta il personaggio di Lucy, una giovane pittrice che finisce con il drogarsi di LSD.

Christina Ricci Cinematographe.it

Altri nomi noti nel suo curriculum vitae sono anche Woody Allen e Charlize Theron. Con l’attrice premio Oscar recita nel film Monster, sotto la direzione di Patty Jenkins. In questa pellicola interpreta il ruolo di Selby, una donna che si innamora di un serial killer. Sempre parlando d’amore, vediamo che dal 2013 è sposata con James Heerdegen, carrellista conosciuto sul set di Pan Am. I due nel 2014 hanno dato il benvenuto al loro primo e per ora unico figlio.

Leggi anche Avete mai visto Bud Spencer da piccolo? Da grande è diventato prima un campione di nuoto e poi di botte da orbi e – a differenza di Dio – non perdonava mai