L’avete riconosciuta? È stata una reginetta di bellezza, ama fare sesso in modo “strano” e ha fatto uccidere il sosia di suo marito

È stata una delle muse cinematografiche di Carlo Verdone...

È nata a Roma il 18 dicembre 1971. Pratica il taekwondo e il 26 maggio 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo. Ha debuttato sul grande schermo nel 1987 nel film Roba da Ricchi in cui ha interpretato la figlia di Lino Banfi. Ha collaborato con Carlo Verdone per ben tre volte e tra di loro si è instaurata una forte amicizia. La bambina nella foto non è altro che Claudia Gerini!

È stata una reginetta di bellezza

Nel 1985, a soli tredici anni, Claudia Gerini ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager. In giuria c’era anche Gianni Boncompagni, figura che si rivelerà importantissima per la sua carriera. Nel 1991, infatti, debutta in televisione con il programma Primadonna, ideato e diretto proprio da Boncompagni, e successivamente entra nel cast di Non è la Rai.

Ama fare sesso in modo “strano”

Il film che le ha regalato la fama è stato senza dubbio Viaggi di Nozze, commedia di e con Carlo Verdone in cui ha interpretato il ruolo di Jessica, sposa del coatto Ivano. I due, dopo una trasgressiva cerimonia, partono per un viaggio tra alberghi e discoteche, dove consumano rapporti sessuali in situazioni pericolose al grido di “O famo strano?”.

Ha fatto uccidere il sosia di suo marito

Nel 2017, Claudia Gerini ha interpretato il ruolo di Donna Maria nel musical dei Manetti Bros., Ammore e malavita. Don Vincenzo, un boss della camorra, sopravvive a un attentato e decide di cambiare vita. Dietro consiglio della moglie, Donna Maria appunto, si finge morto. Inoltre la donna conosce un uomo che lavora in un negozio di scarpe che è un suo sosia e lo fa uccidere, in modo da rendere più credibile la cosa.

Leggi anche Avete mai visto Viggo Mortensen da piccolo? Suo padre fu brutalmente ucciso, ha cresciuto i propri figli fuori dagli schemi e conosce la mente umana come nessun altro