L’avete riconosciuta? È stata una ragazza non vedente, ha avuto una regina per amica e ha commesso un omicidio

Ha recitato al fianco di Glenn Close in una famosa serie tv...

È nata a Sydney, in Australia, il 24 luglio 1979 da una famiglia di origini irlandesi e scozzesi. Ha iniziato a recitare a soli otto anni prendendo lezioni di recitazione alla scuola Australian Theatre for Young People per poi continuare i suoi studi all’Università di Sydney. Ha debuttato come attrice nel 1994 nella pellicola poco conosciuta Dallas Doll. Dopo aver interpretato Briseide in Troy, ha recitato al fianco di Glenn Close nella serie televisiva Damages nei panni di Ellen Parsons. La ragazza nella foto non è altro che l’attrice Rose Byrne!

È stata una ragazza non vedente

Uno dei primi ruoli cinematografici di Rose Byrne è stato quello di B.G. in La dea del ’67. Un giovane giapponese amante di rettili ed esperto di informatica cerca su Internet l’automobile dei suoi sogni, una Citroën DS del 1967, vista in un film poliziesco francese, Frank Costello faccia d’angelo, guidata dal protagonista Alain Delon. La trova in Australia e, dopo avere concordato il prezzo, parte in aereo per concludere l’affare. Là incontrerà una ragazza cieca – appunto B.G. – con la quale intraprenderà un viaggio inquietante nelle zone interne dell’Australia. Per la sua interpretazione, l’attrice ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 57ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ha avuto una regina per amica

Nel 2006, Rose Byrne è stata diretta da Sofia Coppola in Marie Antoinette, film che racconta in chiave pop la vita di corte di Maria Antonietta, sposa di Luigi XVI, re di Francia, dal suo difficile ingresso a Versailles nella primavera del 1770 sino allo scoppio della rivoluzione francese.

Ha commesso un omicidio

Nel 2015, l’attrice ha vestito i panni di Rayna Boyanov nell’action comedy Spy. Nelle prime scene del film, la donna uccide l’agente segreto operativo Bradley Fine.

Leggi anche Avete mai visto Maria Chiara Giannetta da piccola? È stata il primo capitano donna, ha messo su famiglia con Raoul Bova ma un dramma ha sconvolto la sua vita