L’avete riconosciuta? È stata una meravigliosa principessa, ha vissuto fuori dal mondo e l’intensità dell’amore di sua madre ha commosso il mondo

Ha fatto emozionare intere generazioni interpretando una principessa...

Nacque a Burbank, in California, il 21 ottobre 1956. È stata una doppia figlia d’arte: suo padre, Eddie, era un cantante, mentre sua madre Debbie è stata una delle attrici più famose di Hollywood. A soli dodici anni iniziò ad interessarsi alla recitazione, tanto da lasciare gli studi a quindici anni per iscriversi alla Royal Central School of Speech and Drama di Londra. Dopo aver debuttato in alcuni spettacoli teatrali a Broadway, nel 1975 esordì sul grande schermo con la commedia Shampoo, al fianco di Warren Beatty. La bambina nella foto è proprio lei: l’indimenticabile Carrie Fisher!

È stata una meravigliosa principessa e ha vissuto fuori dal mondo

Carrie Fisher viene soprattutto ricordata per aver interpretato la principessa Leila nella trilogia originale di Star Wars, quella composta per intenderci da Guerre Stellari, L’Impero colpisce ancora Il ritorno dello Jedi. Il personaggio della principessa Leila rimane tutt’ora uno dei personaggi più amati dell’intera saga. Carrie Fisher, nel 2015 e a distanza di oltre trent’anni dall’ultima volta, tornò a vestire i panni di Leila nella trilogia sequel di Star Wars composta da Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker.

L’intensità dell’amore di sua madre ha commosso il mondo

Carrie Fisher morì il 27 dicembre 2016 a causa di un infarto. L’attrice, il 23 dicembre, si trovava su un volo transatlantico da Londra a Los Angeles quando improvvisamente un infarto le provocò un arresto cardiaco a soli quindici minuti dall’atterraggio. Una volta che l’aereo atterrò, fu subito trasferita al Ronald Reagan UCLA Medical Center di Los Angeles dove i medici riuscirono a stabilizzare le sue condizioni. Quattro giorni dopo, nonostante i segni di miglioramento, morì a soli 60 anni.

Il giorno dopo, durante l’organizzazione del suo funerale, sua madre Debbie Reynolds fu colpita da un ictus che ne provocò la morte poche ore dopo in ospedale. Le sue ultime parole furono: “Voglio solo stare con Carrie”.

Leggi anche Avete mai visto Miriam Leone da piccola? È una delle donne più belle d’Italia, ha un cognome profetico ed è stata complice di un celebre ladro