L’avete riconosciuta? È odiata dagli uomini, ama giocare col fuoco e il suo cognome rivela il dolore di un papà assente

Avete già capito di quale attrice stiamo parlando?

In Svezia, suo paese d’origine, è considerata una vera e propria star. Ha debuttato sul grande schermo a soli sette anni, nei panni di una ragazzina muta. Anche ad Hollywood si sono accorti di lei: nel 2011, infatti, veste i panni di Madame Simza in Sherlock Holmes – Gioco di ombre. È apparsa anche in un paio di videoclip musicali: in quello del brano Doom and Gloom dei Rolling Stones e in quello del brano eez-eh dei Kasabian. La bambina nella foto è proprio lei: Noomi Rapace!

È odiata dagli uomini e ama giocare col fuoco

Tra il ruoli più noti della carriera cinematografica di Noomi Rapace, non possiamo assolutamente non menzionare quello di Lisabeth Salander. L’attrice svedese ha vestito i panni della protagonista della trilogia millenium in tre film, usciti nelle sale italiane tra il 2009 e il 2010: Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta.

Il suo cognome rivela il dolore di un papà assente

Noomi Rapace è nata ad Hudiksvall il 28 dicembre del 1979. Sua madre, Nina Norén è un’attrice molto famosa in Svezia, mentre suo padre, Rogelio Duràn era un cantante di Flamenco. L’attrice ha rivelato di aver visto suo padre occasionalmente solo prima della sua morte, avvenuta il 4 novembre del 2006. Ora, vi starete chiedendo: il cognome Rapace da dove? L’attrice lo ha “preso” dal suo ex marito, l’attore svedese Ola Rapace.

Leggi anche Avete mai visto Heath Ledger da piccolo? Qui era felice ma da grande il suo sorriso si è trasformato in un ghigno di dolore. Oggi ci manca terribilmente