Lo avete riconosciuto? Qui era felice ma da grande il suo sorriso si è trasformato in un ghigno di dolore. Oggi ci manca terribilmente

La vita degli attori è sempre sotto i riflettori, ma quella di questo bambino è conosciuta da più persone di quante si possa immaginare..

Le vite degli attori sono spesso di interesse comune, sopratutto quando le loro storie hanno delle particolarità interessanti. Il bambino in fotografia ha avuto una vita tanto breve quanto spettacolare. Stiamo parlando del noto Heath Ledger, che tutti sicuramente conoscono. Ecco qualche informazione in più su di lui.

Heath Ledger: biografia e carriera dell’attore

Heath Ledger è nato a Perth, in Australia, il 4 aprile del 1979 da madre insegnante e padre perito minerario. Aveva una sorella, di nome Kate, e la particolarità dei loro nomi è che sono stati presi da Cime Tempestose, romanzo di Emily Bronte. Da altri matrimoni dei suoi genitori sono nati anche altre e due sorelle, Asleigh Bell e Olivia.

Heath Ledger Cinematographe.it

La mente di Heath Ledger è facilmente descrivibile come geniale. A 10 anni era già campione dell’Australia occidentale di scacchi nella categoria Junior. Proprio in questo periodo della sua vita, lui ha scoperto di essere interessato davvero al mondo dello spettacolo e, così, ha iniziato a recitare, iniziando prendendo parte alla recita scolastica di Peter Pan. Quando aveva solo 11 anni, i suoi genitori si sono separati, mentre lui si è unito sempre di più a sua sorella Kate.

Heath Ledger Cinematographe.it

Dopo il diploma, quando aveva 16 anni, si è spostato a Sydney per cominciare ufficialmente la sua carriera da attore con il suo amico di sempre Trevor DiCarlo. Il suo primo ruolo di grande importanza arriva nel 1997 in Blackrock, diretto da Steve Vidler.  Da questo momento in poi lo vediamo impegnato in molti lavori, come quello nella serie Roar, nel quale conosce la sua fidanzata Liza Zane, con la quale va negli Stati Uniti.

Heath Ledger Cinematographe.it

Uno dei suoi maggiori successi arriva nel 1999 con il film 10 cose che odio di te, diretto da Jil Junger, nel quale lo vediamo al fianco di Julia Stiles. Nel 2005 arriva la prima nomination agli Oscar, nella categoria miglior attore, per la sua interpretazione in Brokeback Mountain, diretto da Ang Lee. Si tratta di una della nomination più giovani di sempre, dato che l’attore aveva solo 26 anni.

Heath Ledger Cinematographe.it

Il 22 gennaio del 2008 l’attore è stato trovato senza sensi nel suo letto e nello stesso pomeriggio, alle 3:36, è stato dichiarato ufficialmente morto. Poco tempo prima della sua scomparsa, l’attore era impegnato nell’interpretazione di Joker nel film The Dark Knight e, proprio per questo ruolo, nel 2009 gli è stato dato l’Oscar come miglior attore non protagonista e a ritirarlo sono andati sua sorella Kate e i suoi genitori.

Leggi anche: Avete mai visto Helen Mirren da giovanissima? È stata una regina ma odia la monarchia, possiede una masseria in Puglia e ha mentito per amore