L’avete riconosciuta? È nota per essere un disastro, non disdegna il turpiloquio ma riesce sempre a strappare una risata

Si è creata da sé la sua fortuna

Non c’è niente di meglio di una bella risata per combattere le paure, stemperare gli animi, guardare alle sfide con fiducia e ottimismo. Ci sono professionisti che, attraverso la loro presenza scenica e la loro personalità esuberante (o forse dovremmo dire esplosiva!), sono una garanzia di divertimento, di momenti piacevoli trascorsi davanti allo schermo. Forse l’identità della bambina ritratta nella foto vi sfugge, il nome però vi suonerà familiare. Anche se è soprattutto una star negli Stati Uniti, ha talmente raggiunto vette di popolarità che la sua fama è arrivata fin qui. E ci sono diversi ammiratori italiani mai disposti a perdersi qualsiasi show la riguardi. Lei è Amy Schumer!

Amy Schumer: un adorabile disastro!

Amy Schumer - Cinematographe.it

Amy Schumer nasce a New York il 1° giugno del 1981, sotto il segno dei Gemelli. Figlia di piccoli imprenditori, ha una sorella e un fratello minori. Il papà, originario dell’Austria, è ebreo. Lungo il percorso formativo, Amy dimostra una buona attitudine allo studio.

Nel 2003 consegue il titolo di laurea presso la Towson University di Baltimora, nel mentre rincorre il proprio vero sogno. Ambisce, infatti, a una carriera sul palcoscenico. Il richiamo dei riflettori è troppo forte per restare inascoltato. Così, a partire dal 2007, Amy Schumer ottiene l’opportunità di misurarsi sul piccolo schermo, in alcuni show comici televisivi. Coglie al volo le opportunità presentate e, di volta in volta, di esibizione in esibizione, migliora. Si applica con tenacia, determinazione, forza d’animo, ripagata da risultati.

Amy Schumer Growing cinematographe.it

È la creator, co-producer, co-writer e mattatrice assoluta della serie commedia Inside Amy Schumer, trasmessa dal 2013 su Comedy Central. Forte di uno spettacolo in cui si percepisce nitidamente la sua impronta personale, brilla davanti alle telecamere. I due Emmy Award sono l’apoteosi dell’esperienza.

Nel 2015, scrive e interpreta Un disastro di ragazza, commedia per cui finisce in nomination ai Golden Globe nella categoria miglior attrice in una serie commedia o musicale. Inoltre, vince un Critics Choice Award.

Leggi anche L’avete mai vista Jessica McNamee da bambina? Ha una sorella attrice, ha interpretato una celebre tennista e ha avuto a che fare con una terrificante creatura marina