L’avete riconosciuta? È morta per amore, ha assistito all’omicidio del padre ed è stata il volto di una nota casa di moda italiana

A 8 anni recitava già!

Nel maggio 2011 il celebre marchio di moda italiano Miu Miu l’ha nominata suo nuovo testimonial. Lei, però, è nata – l’11 dicembre 1996 a Los Angeles – e cresciuta negli Stati Uniti. Hailee Stenfeld è un talento precoce e già a otto anni intraprende la strada della recitazione, dapprima accumulando varie esperienze in cortometraggi, prestando, tra gli altri, il volto a Talia Alden nel pluripremiato She’s a Fox. Dopodiché continua ad accettare gli ingaggi in diversi spot e inviti in programmi tv.

Hailee Stenfeld: nata per emergere!

Dickinson Hailee Stenfeld, Cinematographe

Nel 2010 Hailee Stenfeld è scelta tra 15 mila ragazze per impersonare Mattie Ross ne Il Grinta, dei fratelli Coen. Il personaggio portato in scena è, in età adulta, la voce narrante del racconto, dove spiega come un uomo della zona abbia ucciso suo padre, quando aveva appena 14 anni. La performance vale a Hailee la candidatura ai Premi Oscar 2011 nella categoria non protagonista.

Il regista Carlo Carlei scrittura poi Hailee Stenfeld nella parte di Giulietta Capuleti per l’adattamento cinematografico della tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta, uscito nel 2013. Il biennio seguente è ricco di impegni sul set, tra opere scientifiche (Ender’s Game), d’azione (3 Days to Kill, accanto a Kevin Costner) e drammatiche (Ten Thousand Saints).

Hailee Stenfeld ad una conferenza

La giovane artista ha tanto da offrire, anche nella musica. Ad agosto 2015 Hailee Stenfeld pubblica il singolo di debutto Love Myself, disco di platino negli States. L’EP Haiz contiene questa traccia e altre due hit: Rock Bottom, in collaborazione con la band DNCE, e Starving, che vede il contributo di Grey e Zedd e si rivela il suo maggiore successo, conquistando il doppio disco di platino in America e il disco di platino in parecchi Paesi.

Per il ruolo della protagonista in The Edge Of Seventeen (2016) Hailee Stenfeld riceve molti giudizi positivi e una nomination ai Golden Globe. Coinvolta nella pellicola Bumblebee, veste i panni di Kate Bishop nella serie tv Hawkeye del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche L’avete vista Barbra Streisand da ragazzina? L’avete riconosciuta? È un’icona cinematografica e musicale, è stata una ragazza divertente e grazie all’amore è diventata una stella