L’avete riconosciuta? È ingrassata per essere la più bella del mondo e ha causato una guerra tra Brad Pitt ed Eric Bana

Di quale attrice stiamo parlando? Scopritelo insieme a noi!

Occhi color ghiaccio e sangue tedesco, precisamente della Bassa Sassonia. In molti la ricordano come la Bridget Von Hammersmark di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, ma nel 2017 grazie all’emozionante e toccante ruolo di Katja Sekerci in Oltre la notte ha vinto il Prix d’interprétation féminine – cioè il premio come migliore attrice protagonista – al Festival di Cannes. La ragazza nella foto è proprio lei: Diane Kruger!

Ha causato una guerra tra Brad Pitt ed Eric Bana

Era il 2004. Diane Kruger era ancora un’attrice sconosciuta al grande pubblico, ma il regista Wolfgang Petersen decise di ingaggiarla per il ruolo di Elena di Troia nel colossal epico Troy. Il film è basato sul famoso poema Iliade del poeta greco Omero. La trasposizione cinematografica presenta però diverse differenze rispetto all’opera, motivo per cui la critica all’epoca bocciò – e non poco – il film.

Se ben ricordate, tutto nasce dalla relazione fedifraga di Elena, moglie di Menelao ovvero il re di Sparta, con il giovane principe troiano Paride, interpretato nel film da Orlando Bloom. Paride decide di portare di nascosto la sua amata a Troia, scatenando una guerra tra troiani e spartani. L’esercito di Troia è guidato dal principe e futuro re Ettore, interpretato da Eric Bana, mentre quello spartano dal valoroso Achille, interpretato da Brad Pitt. Uno dei momenti più salienti dell’intero film, è proprio il duello tra i due guerrieri.

È ingrassata per essere la più bella del mondo

Proprio per interpretare Elena di Troia in Troy, Diane Kruger dovette sottostare ad una precisa richiesta del regista: aumentare il suo peso. Wolfgang Petersen, infatti, inizialmente riteneva l’attrice troppo magra, perciò le chiese di ingrassare almeno di 6 kg. Cosa che ovviamente fece!

Leggi anche Avete mai visto Matilde Gioli da piccola? Quell’incidente forse le avrebbe fatto giocare la carriera, oggi è considerata l’Angelina Jolie italiana