L’avete riconosciuta? Essere una fuoriclasse le ha fatto conquistare la popolarità, vive l’estate sulla propria pelle e non disdegna i brividi di paura

Modella e attrice italiana ha ottenuto notorietà sul piccolo schermo, recitando in acclamati film horror, di chi si tratta?

Attrice e modella italiana nasce a Milano nel 1991; da sempre appassionata di cinema inizia a posare per numerosi marchi che la ingaggiano come testimonial. Iscrivendosi alla facoltà di Psicologia di Milano, negli anni studia recitazione sia a New York che nel capoluogo lombardo entrando al Centro Sperimentale di Cinematografia. Si tratta di Matilda Lutz, interprete di Barbara Pinaider della serie tv Fuoriclasse grazie al quale ottiene immediata popolarità.

La carriera di Matilda Lutz

Matilda Lutz - Revenge cinematographe.it

Il primo film minore di Matilda Lutz è Azzurrina, diretto Giacomo Franciosa, seguito dalla pellicola L’ultima ruota del carro che la porta successivamente al ruolo di rilievo nella serie tv Fuoriclasse alla quale partecipa per 14 episodi, dopo aver esordito sul piccolo schermo l’anno precedente in un episodio di Crossing Lines. Sul grande schermo recita in Mi chiamo Maya, nel quale è la protagonista, L’universale e L’estate addosso, diretto da Gabriele Muccino, che arriva alla Mostra del Cinema di Venezia 2016. Protagonista di The Ring 3 e di Revenge, con quest’ultimo l’attrice riscuote un grande successo. Il film viene infatti elogiato dal pubblico e acclamato dalla critica internazionale. Una delle ultime performance degne di nota è stata quella di Simonetta Vespucci nella serie tv I Medici, del quale entra a far parte dal secondo capitolo. Matilda Lutz è sposata con Antonio Folletto, attore italiano di teatro, molto attivo anche al cinema e in televisione: ha recitato in L’attesa, Capri-Revolution, Un nemico che ti vuole bene, e nelle serie tv Gomorra – La serie e I bastardi di Pizzofalcone. La coppia, nel 2018, ha dato il benvenuto al primo figlio, Oliver Antonio. Nel 2021 Matilda Lutz apparirà nel film diretto da Paolo Strippoli e Roberto De Feo, A Classic Horror Story, vincitore del premo come Miglior regia al Taormina Film Fest.

 

Leggi anche Michela Quattrociocche è nei guai: l’attrice romana indagata dalla polizia per aver comprato merce contraffatta