L’avete riconosciuta? È cresciuta in una fattoria e nel tempo libero lavora come acchiappafantasma

Una mamma per amica, Le amiche della sposa e Ghostbusters sono tre dei prodotti in cui ha recitato. Avete capito chi è?

Melissa McCarthy è un’attrice comica che ha interpretato ruoli inconici in serie tv e film, come il personaggio di Sookie in Una mamma per amica. Ha ricevuto anche una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film Le amiche della sposa.

Chi è Melissa McCarthy?

melissa mccarthy, cinematographe.it

Melissa Ann McCarthy è nata il 26 agosto del 1970 a Plainfield, Illinois. Ha vissuto in una fattoria con i suoi genitori, fino all’inizio della sua carriera come cabarettista a New York, trasferendosi poi a Los Angeles dove è entrata nella compagnia comica The Groundlings. Uno dei suoi ruoli più iconici è quello di Sookie in Una mamma per amica. Ha poi recitato anche in Mike & Molly, per il quale ha vinto anche un Emmy. È considerata una delle attrici più brave e divertenti di Hollywood, grazie ai suoi quasi infiniti film comici, come ad esempio Le amiche della sposa.

La carriera di Melissa McCarthy

melicca mccarthy, cinematographe.it

Con l’entrata nel gruppo comico dei The Groundlings ha inizio la carriera della McCarthy. L’attrice ha trascorso nove anni nel gruppo facendo numerose apparizioni televisive e cinematografiche nel frattempo. Il suo debutto sullo schermo è arrivato nel programma di sua cugina nel 1997. Nei primi anni 2000, l’attrice ha recitato in ruoli secondari in film come Charlie’s Angels & Co.

La svolta è arrivata nel 2000, quando Melissa ha ottenuto il ruolo di Sookie in Una mamma per amica. Sookie era una chef e migliore amica di Lorelai Gilmore. L’attrice ha ricoperto il ruolo fino al 2007, anno in cui ha recitato al fianco di Ryan Reynolds nel thriller psicologico The Nines. Dal 2007 al 2009, la McCarhy ha recitato il ruolo dell’imbarazzante migliore amica di Christina Applegate nella serie comica Samantha chi?, per poi passare nel ruolo dell’insegnante Molly nella sitcom Mike & Molly, per il quale ha ricevuto anche il suo primo Emmy come migliore attrice protagonista in una serie comica. Nel 2011 è stata una delle protagoniste del film Le amiche della sposa, per il quale è stata candidata agli Oscar nella categoria miglior attrice non protagonista.

melissa mccarthy, cinematographe.it

Nel 2013 ha recitato al fianco di Sandra Bullock nel blockbuster estivo The Heat, in cui interpreta un poliziotto di Boston che fa squadra con un agente dell’FBI. L’anno successivo è uscito al cinema un film scritto insieme a suo marito Ben Falcone. La commedia St Vincent è stata poi rilasciata nel 2014. Nel 2016 ha recitato nel film The boss, coscritto insieme a suo marito e Steve Mallory. Nello stesso anno è una delle protagoniste del remake tutto al femminile di Ghostbusters.

L’attrice è diventata anche una conduttrice del Saturday Night Live. Nel 2019 è diventata la conduttrice anche della quarta stagione di Little big shots, in cui vengono presentati bambini che mettono in mostra le loro doti canori o qualsiasi altro talento loro abbiano.

melissa mccarthy, cinematographe.it

Curiosità su Melissa McCarthy

La McCarthy ha sposato il fidanzato di lunga data nel 2005, Ben Falcone. Hanno avuto la loro prima figlia nel 2007, mentre la loro seconda bambina è nata nel 2010. L’attrice è tornata a lavoro, in entrambe le occasioni, solo dopo pochissimi mesi dai parti. La famiglia vive a Los Angeles.

Leggi anche Ecco la trasformazione di Helen Hunt. Ha vinto un Oscar insieme a Jack Nicholson e ha quasi sposato Tom Hanks