L’avete riconosciuta? Da piccola ha vissuto in un palazzo abbandonato di Manhattan, da grande è diventata un membro dell’Ordine Jedi

Guardatela bene: il suo sguardo è rimasto lo stesso dopo tutti questi anni!

Sognava sin da piccola diventare una biologa marina, ma il destino ha voluto che nella vita facesse l’attrice. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1995 grazie al regista Larry Clark che, dopo averla notata per strada, decide di affidarle il ruolo di Ruby in Kids. Dopo tanti progetti – come Men in Black 2, La 25esima ora, Alexander, Sin City – nel 2008 Gabriele Muccino la sceglie per il ruolo di Emily Posa in Sette anime, al fianco di Will Smith. Stiamo parlando di lei: l’attrice newyorkese Rosario Dawson!

Da piccola ha vissuto in un palazzo abbandonato di Manhattan

Rosario Dawson che sorride

Quando nacque il 9 maggio del 1979, sua madre Isabel Celeste, una cantante di origini portoricane e afro-cubane, aveva solo sedici anni. Un anno sua madre si sposò con Greg Dawson, un costruttore edile statunitense di origini irlandesi e native americane. Cresciuta a Manhattan, nel Lower East Side, all’età di sei anni si trasferì con la famiglia in un palazzo abbandonato dopo un incendio, nel quale visse la maggior parte dell’infanzia.

Da grande è diventata un membro dell’Ordine Jedi

Nel 2020, Rosario Dawson ha fatto il suo ingresso nel mondo di Star Wars, interpretando Ahsoka Tano in uno degli episodi della seconda stagione di The Mandalorian. L’attrice è sempre stata fan del personaggio perché è simbolo di determinazione e audacia.

Leggi anche Avete mai visto Bill Skarsgard da piccolo? È decisamente un figlio e fratello d’arte ma ha terrorizzato generazioni di bambini