L’avete riconosciuta? Da piccola è stata bullizzata con l’appellativo di “Miss Piggy”, è abile nella scherma e il suo modello è Cate Blanchett

Ama il suo corpo e non permette alle critiche di scalfirla!

In un’uscita pubblica ha dichiarato che Cate Blanchett ne ha influenzato la carriera di attrice. Si identifica come femminista, dicendosi sconvolta quando le giovani generazioni di donne ritengono sia una cattiva parola e la associano a un senso di superiorità femminile o a una sorta di milintantismo. La considera solo liberazione, e uguaglianza. È nota per le numerose scene di nudo nei film e ha carattere. Ne ha talmente da aver chiesto agli showrunner de Il Trono di Spade di aggiungere una battuta sul suo naso da Miss Piggy, memore del bullismo subito a scuola. Le avversità non hanno fermato Natalie Dormer: andiamo a conoscerne la storia.

Natalie Dormer: nel mito di Cate Blanchett

picnic at hanging rock, cinematographe

Natalie Dormer nasce a Reading in Inghilterra l’11 febbraio 1982. Sin da piccola studia danza classica, moderna e jazz. Compiuta la maggiore età si trasferisce a Londra in modo da frequentare lezioni di recitazione presso la Webber Douglas Academy of Dramatic Art. Inoltre, è un mezzosoprano.

Scritturata nel 2005 dal regista Lasse Hallström per Casanova, pellicola con Heath Ledger protagonista, Natalie Dormer mostre abilità nella scherma. Dopo aver partecipato al lungometraggio sul seduttore veneziano, l’interprete resta fuori dagli schermi abbastanza a lungo. In totale, la pausa durerà nove mesi, qualcosa da lei imputato ad una “cattiva rappresentazione”.

Natalie Dormer riprende in mano la carriera impersonando Anna Bolena, nelle stagioni I e II della serie televisiva The Tudors, ruolo che le vale diverse critiche positive. Seguono il debutto teatrale e le apparizioni in diversi titoli proiettati nelle sale quali W.E. e Captain America – Il primo Vendicatore.

L'Assassino più colto del mondo: Natalie Dormer si unisce al cast

Dal 2012 al 2016 porta in scena il personaggio di Margaery Tyrell nella fortunatissima serie fantasy The Game of Thrones della HBO, ottenendo una candidatura agli Screen Actors Guild Awards. Nel 2013 Natalie Dormer è sia nel cast del biografico Rush (incentrato sulla rivalità tra le due leggende della Formula 1 Niki Lauda e James Hunt) sia del thriller The Counselor – Il procuratore. Per Hunger Games Parte 1 e Parte 2 veste i panni di Cressida, mentre ne Il professore e il pazzo (2019) lavora al fianco di Sean Penn e Mel Gibson.

Leggi anche L’avete mai visto Gianmarco Tognazzi da bambino? Suo padre era un gigante della commedia all’italiana, tifa Milan e un pennuto lo introdusse al successo